Angelina Mango: “Vi svelo perché ho cominciato a scrivere canzoni felici”

All’inizio Angelina Mango scriveva solo canzoni tristi, poi la svolta e l’inizio di quelle ritmate e felici, ma perché?

Angelina Mango durante un'intervista
Angelina Mango (Kronic.it)

Angelina Mango è la vincitrice del Festival di Sanremo 2024 e la sua partecipazione ha incuriosito, esaltato, fatto nascere dei dibattiti e spinto le persone ha conoscere meglio la sua storia. Infatti, lei è la figlia del celebre Mango e di Laura Valente.

Figlia d’arte, cresciuta nella musica, la sua scrittura è cambiata nel corso degli anni e in una recente intervista ha spiegato come mai ha iniziato a scrivere canzoni felici. Ultimamente la vediamo, infatti, sul palco solare e divertita con canzoni ritmate e allegre.

Ma non è sempre stato così. Quindi, cerchiamo di capire, qui di seguito nell’articolo, riportando le sue dichiarazioni, che cosa è successo. È un modo per conoscerla meglio.

Angelina Mango: perché ha iniziato a scrivere canzoni felici

Angelina, classe 2001, ha una grinta e una passione per quello che fa come se avesse un’esperienza decennale. Non è così. Grazie al fratello è sempre stata immersa nella musica, oltre che grazie alla guida dei genitori, ma è solo da poco tempo che ha conosciuto il vero successo, con la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi.

Angelina Mango nel video della sua canzone
Angelina Mango (Kronic.it)

Dopo il talent, ha partecipato subito al Festival di Sanremo portando a casa il leone d’oro con il brano “La noia” che porteà anche all’Eurovision.

In una recente intervista al settimanale Chi, la cantante ha spiegato che nonostante il titolo della sua canzone sia “la noia”, spesso associato a qualcosa di negativo, lei vede in questo sentimento soltanto gioia. Ha ammesso che all’inizio, quando ha iniziato a scrivere, nelle sue canzoni c’era solo malinconia.

Invece, poi, con l’aiuto dell’amore, è riuscita a cambiare punto di vista. L’amore lo ha incontrato con Antonio Cirigliano, suo chitarrista. Sono molto riservati come coppia e non si vedono mai insieme sui social.

Quando Angelina ha affrontato il percorso nel programma di Maria De Filippi, ha avuto modo di riflettere molto sulla sua musica e ha capito che le cose negative accadono e si fanno notare più di quelle positive. Allora, ha deciso di dare una svolta alla sua musica e ha scritto “Voglia di vivere”.

Da quel momento, è avvenuto in lei un cambiamento di rotta totale. Sicuramente non mancheranno le canzoni malinconiche nel suo repertorio e nella sua lunga carriera, ma al momento preferisce concentrarsi sulla gioia e su tutti i sentimenti positivi che può condividere con gli altri.

Impostazioni privacy