Da Mare Fuori a Sanremo, confessione (choc) di Clara: il suo momento difficile

Clara Soncini è salita sul palco di Sanremo 2024 ma non avrebbe mai creduto di riuscirci: il momento più difficile della sua vita e poi la svolta.

Clara Soncini è nota al grande pubblico RAI per aver interpretato una delle ragazze di Mare Fuori, la serie che è ormai diventata un culto sia tra gli spettatori più attempati sia tra quelli delle nuove generazioni. Nella serie Clara interpreta Giulia, una trapper milanese che si esibisce con il nome d’arte di Crazy J. 

clara soccini telefonata
Clara Soccini confessione choc (Instagram @soccins) Kronic.it

Bisogna dire che il personaggio di Clara non è esattamente uno dei più simpatici della serie, soprattutto considerando che si è macchiata di un grave tradimento nei confronti di uno dei personaggi più amati in assoluto: Cardiotrap. Lui aveva composto una canzone con Chiattillo, protagonista della prima serie, lei l’aveva registrata e ne aveva venduto i diritti a suo nome, di fatto rubandola e dando il pretesto per la creazione di una delle scene più famose di Mare Fuori.

Nonostante tutto, però, Chiara Soncini è riuscita ad emergere dall’esperienza corale che è stata Mare Fuori proseguendo con una carriera musicale che, quando Mare Fuori è cominciato, Chiara stava tentando di avviare. Proprio nel momento più buio e difficile della sua vita, infatti, è arrivata una telefonata che ha cambiato tutto.

La telefonata, Mare Fuori e Sanremo: la carriera di Clara Soncini

Quando l’hanno vista scendere con disinvoltura le scale del palco di Sanremo, indossando abiti bellissimi, molti spettatori del Festival avranno pensato che Clara Soncini potrebbe tranquillamente avviare una carriera da modella e non hanno affatto sbagliato.

clara soccini telefonata
Clara rivela un retroscena che in pochi conoscono (Instagram @soccins) Kronic.it

In una recente intervista, infatti, Clara Soncini ha rivelato di aver lavorato come modella da quando aveva 16 anni. Mettendo saggiamente da parte tutti i propri guadagni è riuscita a trasferirsi a Milano con un piccolo gruzzolo su cui contare per tentare di iniziare una carriera da cantante.

Chiara era anche riuscita a firmare un contratto con una casa discografica che le aveva permesso di produrre e far uscire due brani i quali, però, non avevano avuto il successo sperato. Nel frattempo era arrivato il Covid e Clara aveva cominciato ad avere forti ansie da prestazione che le stavano impedendo di continuare nel proprio progetto. Proprio in quel difficilissimo momento della sua vita è arrivata però la telefonata che le ha cambiato la vita.

“Per fortuna è arrivato il messaggio di Ivan Silvestrini, regista di ‘Mare Fuori, che a quanto pare era uno dei miei pochi ascoltatori. Mi ha proposto di entrare nel cast di ‘Mare Fuori’ con il ruolo di Crazy J e da lì è cambiato tutto” ha spiegato Clara.

Da lì il successo ottenuto con Origami all’Alba, canzone scritta da Matteo Paolillo (Edoardo Conte nella serie, e autore anche della sigla di Mare Fuori) che le ha permesso di arrivare a Sanremo dividendo il palcoscenico con i big della canzone italiana. Oggi Clara ha fatto uscire il suo primo album di inediti al quale, ovviamente, ha dato il nome di “Primo”.

Impostazioni privacy