“Grande senso di colpa”: Biagio Antonacci rivela il suo più grande rimorso e spezza il cuore ai fan

Biagio Antonacci è tornato a parlare di uno dei momenti più complicati della sua intera esistenza. La confessione a cuore aperto è da brivido.

Una delle coppie più chiacchierate degli anni Novanta è stata sicuramente quella formata da Biagio Antonacci e Marianna Morandi, la seconda figlia di Gianni Morandi e Laura Efrikian. La loro storia d’amore è durata per ben nove primavere, iniziata più o meno nel 1993 per poi concludersi nel 2002. Una relazione vissuta lontana dalla luce dei riflettori; solo di recente il cantante ha ripercorso le tappe che hanno portato alla rottura.

Biagio Antonacci senso di colpa
Ha attraversato un periodo particolarmente buio Biagio Antonacci Kronic.it

Nonostante il peso del “senso di colpa” che lo ha attanagliato, Antonacci è riuscito a ripartire. Su di lui l’ex ha speso parole al miele, ospite in studio a Oggi è un altro giorno da Serena Bortone: “I sensi di colpa ce li abbiamo un po’ tutti, soprattutto di fronte a una separazione e di fronte ai figli”, ha dichiarato per poi aggiungere: “Però lui è stato un padre eccezionale, è tutt’ora un padre eccezionale, e quindi non deve avere questi sensi di colpa. È stato bravo”.

Biagio Antonacci e la rottura con Marianna Morandi: “Divorato dal senso di colpa”

I titoli di coda sulla storia d’amore tra Biagio Antonacci e Marianna Morandi sono arrivati nel 2002, dopo nove anni di relazione dalla quale, tra l’altro, sono nati i figli Paolo e Giovanni – il primo è ormai rinomato autore di testi per altri interpreti, il secondo è attivo nella scena rap, fa il cantante. A parlare della separazione è stato proprio il 60enne, che si è confessato a cuore aperto ai microfoni del Corriere della Sera.

Biagio Antonacci e la rottura con Marianna Morandi
Biagio Antonacci e Marinna Morandi sono rimasti insieme per nove anni, hanno due figli (ANSA FOTO, Instagram @mariannamorandi) Kronic.it

Nella lunga chiacchierata con Renato Franco, ha ammesso di aver attraversato un periodo molto complicato, soprattutto perché il rimorso lo stava divorando dall’interno: “Il senso di colpa non ti fa mai sentire libero, stai sempre a chiederti: mi merito questa libertà?”.

Entrando nel dettaglio poi ha sottolineato: “Il momento peggiore? Quando decisi di non vivere più nella stessa casa con la madre dei miei primi due figli. Provavo un grande senso di colpa soprattutto per loro. A volte chi rimane male non rema a favore, ma poi il tempo vince, l’amore vince”.

Impostazioni privacy