Giuliano Sangiorgi non riesce a dimenticare, il retroscena incredibile su una conduttrice famosissima: “Ne porto ancora i segni”

Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, ha rivelato un retroscena incredibile su una conduttrice molto nota: “Ne porto ancora i segni”.

I Negramaro sono una delle band in gara a Sanremo 2024, il gruppo è tornato sul palco dell’Ariston dopo 20 anni. Parteciparono nelle nuove proposte nel 2005 con il brano Mentre tutto scorre, e da quel momento il successo è stato inarrestabile. In quel occasione vinsero anche il premio della sala stampa. Oggi che sono una band consolidata, i loro live sono sempre sold out, hanno accettato di tornare dove tutto è iniziato.

Giuliano Sangiorgi gaffe con una nota conduttrice
Giuliano Sangiorgi ricorda la gaffe con una conduttrice famosa ANSA FOTO Kronic.it

Nel corso degli anni i Negramaro hanno collezionato un successo dopo l’altro anche se hanno vissuto anche dei momenti non facili. In alcune interviste Sangiorgi ha rivelato d’aver pensato anche di lasciare la band, in un determinato momento s’è allontanato anche dagli affetti personali per comprendere meglio le sue esigenze professionali ma anche private. Il cantante s’è anche cimentato nella scrittura e ha pubblicato ben due libri. 

Giuliano Sangiorgi, primo incontro imbarazzante

Il ritorno alla kermesse canora segna un nuovo traguardo per la band pugliese, che si augura d’emozionare il pubblico con un pezzo che parla d’amore: “Speriamo di essere all’altezza del brano e di emozionare tutti. Credo abbia una verità che va oltre le mode, è contemporanea, è un gruppo che ancora parla”, ha dichiarato Sangiorgi.

Nella serata delle cover I Negramaro hanno cantato La Canzone del sole, di Battisti e Mogol insieme a Malika Ayane, un’esibizione coinvolgente che ha ottenuto tantissimi commenti positivi. Sicuramente Giuliano Sangiorgi è il più noto dei componenti del gruppo, è lui il portavoce ufficiale e spesso si rende disponibile ad interviste varie. Recentemente ha rivelato d’aver fatto una brutta figura con una conduttrice famosa: non riesce a dimenticare il loro primo incontro.

Giuliano Sangiorgi la gaffe con la Venier
Giuliano Sangiorgi ospite di Mara Venier-(Credit Raiplay) Kronic.it

Non riesco a dimenticarlo“, queste le parole di Giuliano Sangiorgi quando racconta il primo incontro con Mara Venier. I due si sono conosciuti durante la prima partecipazione a Sanremo dei Negramaro. Mentre il gruppo s’esibiva a Giuliano stavano candendo i pantaloni e la conduttrice veneta è intervenuta per tirarglieli su. Fu un momento iconico che mise in imbarazzo il cantante.

Dopo 20 anni il frontman dei Negramaro lo racconta con ironia. Recentemente Mara Venier ha intervistato Sangiorgi e gli ha ricordato il loro primo incontro. Giuliano ha scherzato con la conduttrice e le ha suggerito, qualora dovesse succedere un’altra volta, d’essere più delicata, visto che ne porta ancora i segni.

Impostazioni privacy