Gambe sempre gonfie anche in pieno inverno? 3 esercizi, 5 minuti e addio pesantezza

Ti capita di avere gambe più gonfie del solito anche nel corso dell’inverno? Ci sono degli esercizi che possono aiutare.

Purtroppo non è un particolare da sottovalutare, sono tante le persone che nel corso della loro vita, in periodi particolari, si trovano a combattere con le gambe gonfie: succede anche nel periodo invernale, quando il freddo dovrebbe prevenire il problema.

Gambe gonfie sport
Gambe gonfie come alleviare i fastidi Kronic.it

E quindi che cosa fare? Partiamo dal presupposto che non si tratta di una questione legata all’età, può infatti succedere in qualsiasi momento della nostra vita e il motivo delle volte è semplicemente da collegarsi ad una giornata particolare, o ad uno sforzo maggiore fatto.

Ma esiste una soluzione? La risposta potrebbe trovarsi nell’esercizio fisico? In soli cinque minuti, infatti, alcuni movimenti possono aiutare a prevenire il problema. Entriamo nel merito della questione e cerchiamo di capire, per bene, di che cosa stiamo effettivamente parlando.

Gambe gonfie, per aiutarsi bastano solo cinque minuti

Le cose stanno davvero cosi, per potere evitare il problema o quantomeno contrastarlo, la cosa che si deve fare e tenere sempre a mente è quella di prendersi cura del proprio corpo. Anche con un buon esercizio fisico, che non deve per forza essere lungo e pieno di sacrifici.

Gambe gonfie esercizi
Gambe gonfie, tre esercizi e tanta volontà Kronico.it

Gli esperti, ritengono che per potere sgonfiare le gambe gonfie, anche in inverno, non si debba per forza ricorrere ad una soluzione drastica, che possa anche gravare in modo troppo aggressivo sul nostro corpo, basta solo avere a disposizione cinque minuti e la voglia di fare tre esercizi specifici, che sono:

  1. Pressione plantare con pallina x 1’
  2. Calf raise a muro (meglio con rialzo sotto il bacino) x 1’
  3. Flesso estensioni caviglia x 1

Tra un esercizio e l’altro è il caso di fare qualche minuti di riposo, cosi da essere sempre in forma a portare a termine le serie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Buddyfit (@buddyfit)

Pochi semplici passi da ricordate e da ripetere per un massimo di tre volte, con uno stacco per potere riposare. E il gioco è fatto. Da questo momento in poi, il problema dovrebbe essere risolto.

Ovviamente, è chiaro che le non tutti, anche per una questione anagrafica, riescono alla perfezione a portare a casa l’allenamento, ma per cominciare, vale la pena provarci. La buona volontà è quella che non deve mai mancare. Infine, nel caso il problema dovesse persistere è sempre bene tenere a mente la possibilità di consultare il proprio medico.

Impostazioni privacy