Gianni Sperti, chi è? Età, capelli, fidanzato, Instagram

Gianni Sperti è un personaggio televisivo e ballerino diventato famoso come storico opinionista di Uomini e Donne: tutto su di lui.

Nella puntata di domenica 12 novembre di Verissimo, Silvia Toffanin intervisterà Tina Cipollari e Gianni Sperti, opinionisti e volti storici di Uomini e donne. La storica coppia di opinionisti di sarà ospite, per la prima volta assieme, di un programma televisivo.

Chi è Gianni Sperti
Gianni Sperti, biografia, carriera, età, vita privata e instagram (kronic.it) -@giannispertiofficial

L’esordio in tv di Gianni Spert risale al 1995, con La sai l’ultima vip, per poi approdare in diversi corpi di ballo in altri programmi Mediaset. Attualmente la sua fama è legata al ruolo di opinionista fisso di Uomini e Donne, ma ecco qualche curiosità in più sulla sua vita privata e sulle esperienze professionali passate.

Chi è Gianni Sperti: tutto sulla sua biografia, carriera e vita privata

Gianni Sperti nasce a Manduria, in provincia di Taranto, il 12 aprile 1973 ma cresce con la famiglia a Pulsano (TA). I suoi genitori sono una coppia molto unita e stanno insieme da oltre 50 anni. Sin da piccolo si mostra molto portato per la danza: studia dapprima rock acrobatico poi, a partire dai 16 anni, studia anche danza classica e danza moderna. 

Gianni Sperti di Uomini e donne
Gianni Sperti: età, biografia, Amici e Uomini e Donne (kronic.it) -@giannispertiofficial

Per via della sua passione per la danza e avendo iniziato molto presto in tv, non completa il ciclo di studi, ma soltanto nel 2014, a 41 anni si diploma in ragioneria e nel 2017 si laurea in Economia aziendale presso l’università La Sapienza di Roma. Debutta in televisione, dopo un provino, nel 1995, a soli 22 anni, partecipando al corpo di ballo del programma estivo di Canale 5 La sai l’ultima? VIP.

Tra il 1995 e il 1996 fa parte dei corpi di ballo di alcuni programmi di Canale 5, come Stelle sull’acqua, condotto da Carmen Russo, Il grande bluff di Luca Barbareschi e una nuova edizione di La sai l’ultima? A partire dal settembre 1996 è primo ballerino di Buona Domenica, impegno che mantiene fino al dicembre del 2000. Nel frattempo, durante l’esperienza durata quasi cinque stagioni a Buona domenica, partecipa al film Milonga, con Claudia Pandolfi e Giancarlo Giannini, e nel 1997 è primo ballerino della trasmissione estiva di Iva Zanicchi Ballo amore e fantasia.

Nell’autunno del 1999 è primo ballerino in L’ultimo valzer, condotto da Fabio Fazio e Claudio Baglioni, mentre nel febbraio 2000 è ballerino e coreografo di Stelle a quattro zampe, sempre su Canale 5. Partecipa al reality show La talpa nella sua seconda edizione del 2005, uscendone vincitore, mentre dal 2006 al 2009 è ballerino professionista per Amici di Maria De Filippi. A partire dal 2003 è nel cast del programma di Maria De Filippi Uomini e Donne, dove ancora adesso partecipa in qualità di opinionista, in coppia con Tina Cipollari.

Per quanto riguarda la sua vita privata, dietro le quinte di La sai l’ultima? ha conosciuto la showgirl Paola Barale, con la quale si è sposato nel 1998. I due sono stati insieme solo tre anni. Ancora a distanza di oltre 20 anni non sono emersi i veri motivi della rottura. Dopo questo matrimonio non si hanno ulteriori informazioni su sue relazioni successive.

Impostazioni privacy