Primo piatto cremosissimo e pronto in un lampo: gli ingredienti si contano sulle dita di una mano!

Vuoi un piatto di pasta veloce e semplice da preparare? Segui attentamente questa ricetta e non te ne pentirai.

Alle volte la fame arriva in maniera violenta e improvvisa. Ma come fare per avere un piatto di pasta da cucinare in modo veloce e con pochi ingredienti? Ecco la ricetta che fa al caso tuo!

pasta cremosa salsicce ricotta ricetta
Primo piatto cremosissimo e pronto in un lampo-kronic.it

Essere bravi in cucina è sicuramente un dono. L’abilità nell’accostare ingredienti disparati e creare piatti succulenti non è certo di tutti, ma ci sono alcune ricette che possono essere alla portata di tutti: anche per chi non è un vero e proprio cuoco. Se la fame arriva improvvisa allora nulla può essere migliore di un piatto di pasta da preparare in poco tempo. Quando poi occorrono pochi ingredienti è ancora meglio!

Ricetta veloce e semplice da preparare? Ecco un primo piatto per ogni occasione

E’ la ricetta perfetta per chi non ha molto tempo da perdere in cucina e ha molta fame. Da proporre per un pranzo rapido, ma anche per una cena tra amici quando si vuole trascorrete la serata in compagnia a sorseggiare vicino anziché a sgobbare tra i fornelli. Ecco la ricetta ideale per ogni occasione, da preparare con ingredienti semplici e facili da trovare. Facile, veloce e buona: ecco come preparare la pasta con salsiccia e ricotta!

pasta cremosa salsicce ricotta ricetta
Gli ingredienti si contano sulle dita di una mano! Kronic.it

La salsiccia, un ingrediente che potrete trovare al supermercato o dal macellaio, è un tipo di carne di maiale ricco di grassi. Accostarla a un alimento più leggero come la ricotta non solo la rende più digeribile, ma anche perfetta per chi ha intenzione di non mangiare cibi troppo pesanti e non spendere cifre elevate. Ecco come prepararla in soli 5 minuti, più 20 di cottura. Secondo quanto riporta il Blog di cucina Giallozafferano.it, ecco come preparare questo primo piatto succulento ed “easy”.

Ingredienti ideali per due persone:

  • 300 gr di pasta (va bene qualsiasi formato)
  • 1 salsiccia, solo la parte interna, di circa 150 gr
  • 200 gr di ricotta mista
  • parmigiano q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b
  • olio
  • vino bianco

Procedimento: 

Mettere a bollire l’acqua. Nel frattempo in una padella antiaderente far rosolare la salsiccia in olio e vino bianco, utile per sfumare. A parte mettere in un recipiente ricotta, parmigiano e un mezzo mestolo di acqua di cottura. Ottenere un composto cremoso e aggiungere un pizzico di sale. Una volta cotta la pasta, al dente qualche minuto prima, scolarla e amalgamare pasta e ricotta nella padella con dentro la salsiccia. Girare un minuto con il fuoco acceso lento e servire. Il piatto succulento sarà pronto per essere gustato|

Impostazioni privacy