Test portafortuna: riesci a trovare la differenza tra queste due coccinelle?

Sei pronto per fare un test portafortuna? Se sei attento potrai subito percepire la differenza tra queste due coccinelle

Uno dei simboli percepibili come “della fortuna” è proprio questo piccolo animaletto rosso con le chiazze nere: stiamo parlando della Coccinella. Questo animale ha sempre affascinato l’uomo perché è buono, ambiguo, benevole, ecco perché il simbolismo è davvero forte.

Oggi vi proponiamo un test che chiameremo portafortuna: riesci a trovare la differenza tra queste due coccinelle in foto? Sei pronto?

Test coccinelle
Fai il test e sorprenditi- kronic.it

Quando vedi una coccinella questo potrebbe essere di buon auspicio, poiché vuol dire che da un momento all’altro la felicità busserà alla tua porta. Se la vita ti sembra complicata, alla fine la luce risplenderà e tu potrai vivere cambiamenti positivi.

Infatti, in una situazione difficile la coccinella sarà in grado di portarti un sorriso sul viso e tanta forza che ti permetterà di realizzare tutti i tuoi sogni, dandoti la forza di agire e reagire. Il messaggio che porta la coccinella è sempre quello di speranza che dobbiamo essere noi per primi a saper accettare. 

Inoltre, la coccinella rappresenta una messaggera divina: legata a Freyja, dea nordica della fertilità, oppure alla Madonna (Maria), che nel Medioevo veniva rappresentata proprio con un mantello rosso. I puntini neri rappresentano le sette gioie e i sette dolori. Nelle maggiori lingue europee, il nome coccinella significa “insetto” o “uccellino” di Maria.

Test portafortuna: riesci a trovare le differenze?

Oggi vi proporremo un test che dimostrerà quanto puoi essere rapido a trovare le differenze tra le due coccinelle in foto. In molti non ci sono riusciti, potrà essere davvero complicato ma siamo sicuri che la tua attenzione e concentrazione ti porterà a realizzare uno splendido risultato.

test coccinelle soluzione
Ecco la soluzione delle coccinelle- kronic.it

Il primo passo per la realizzazione e la risoluzione di questo test è l’osservazione. Bisogna imparare ad osservare nel dettaglio le immagini per riuscire ad ottenere quello che si vuole. 

Per questo test abbiamo bisogno di osservazione, concentrazione, impegno e interesse e anche un pizzico di fortuna. 3..2..1… via!

Tra la prima e la seconda coccinella c’è una differenza, qual è?

La soluzione

Nella foto posta sulla tua sinistra abbiamo una coccinella con 2 macchie nere e una bianca sulla sinistra e cinque cerchi di cui tre neri nella parte destra. Come avrai potuto notare, nella seconda foto posta sulla tua destra, la seconda coccinella sulla parte destra del corpo possiede sempre cinque cerchi di cui uno non colorato di nero come la precedente.

E’ stato difficile? Se non ci sei riuscito niente paura, hai solo bisogno di più tempo.

Impostazioni privacy