Muore per colpa di un deodorante | Aveva solo 14 anni

Muore a causa di un deodorante: l’incredibile vicenda lascia tutti senza parole, la vittima aveva solo 14 anni, ecco cos’è successo nel dettaglio.

Il racconto ha davvero dell’incredibile, e si tratta di una tragedia davvero dura da affrontare, in particolare per i familiari della vittima, che aveva solo 14 anni.

Deodorante
Morta a 14 anni a causa di un semplice deodorante: storia da brividi (Kronic)

Morire a causa di un deodorante sembra davvero qualcosa di impossibile, eppure è proprio quello che è accaduto a questa giovanissima, come confermato anche dall’autopsia effettuata dopo il decesso. Il tutto è avvenuto nel giro di pochissimo tempo, e a ritrovare il corpo della piccola è stata sua mamma, preoccupata per il fatto che non sentisse più risposte provenire dalla sua camera. Ma cos’è successo esattamente e come è possibile che la giovane sia morta a causa del deodorante? Proviamo a fare chiarezza.

Muore per colpa di un deodorante a soli 14 anni: ecco l’incredibile storia nel dettaglio, il dolore dei familiari

La storia che arriva dal Regno Unito, precisamente da Derby, lascia tutti attoniti e senza parole. È una tragedia immane per la famiglia Green, che sta affrontando in queste ore la scomparsa improvvisa della figlia Giorgia. La giovane aveva solo 14 anni, aveva una grandissima passione per i cavalli ed era affetta da autismo. Stando ai racconti riportati dalla BBC, i genitori hanno spiegato che Giorgia utilizzava molto il deodorante. Per lei era una sorta di rito e lo spruzzava spesso nella sua stanza, sulle coperte e nell’aria, per far profumare l’ambiente. Per lei era un modo per rilassarsi e probabilmente per sentirsi al sicuro, ma a quanto pare sarebbe stata proprio l’eccessiva quantità di deodorante inalata a far fermare il suo cuore. L’autopsia, infatti, ha confermato che ad uccidere Giorgia è stato un arresto cardiaco provocato dall’inalazione del deodorante. La mamma l’ha trovata riversa sul suo lettino senza vita, dopo averla chiamata più volte ed essersi preoccupata per le mancate risposte.

Morta a 14 anni per un deodorante
Morta a 14 anni per un deodorante: l’incredibile storia di Giorgia Green (Kronic)

I familiari di Giorgia sono disperati e si sono scagliati, tramite la BBC, contro le aziende che producono i deodoranti, perché a loro dire non specificano gli effetti collaterali gravi che possono esserci con un utilizzo eccessivo del prodotto: “Non vogliamo che la morte di nostra figlia resti vana. Serve un intervento immediato delle aziende”, hanno detto ai microfoni dela BBC. Non è la prima volta, purtroppo, che si verificano cose di questo genere. Uno studio pubblicato sul British Medical Journal Case ha infatti spiegato che negli Stati Uniti muoiono ogni anni circa 125 persone, perlopiù adolescenti, per l’abuso di sostanze come deodoranti, lacche per capelli e colle e diluenti per vernici. Si tratta, infatti, di sostanze che possono ‘sballare’ se utilizzate in grande quantità, ma che in alcuni tragici casi possono anche portare alla morte, proprio com’è successo alla piccola Giorgia Green.

Articolo di Francesca Simonelli

Impostazioni privacy