Sparatoria con morti in un negozio, il killer è pericolosissimo | Partita la caccia all’uomo

“Persona pericolosa, un pericolo per la comunità”. È caccia all’uomo dopo una sparatoria nella quale sono rimaste uccise tre persone. Ecco l’identikit dell’assassino

La polizia lo ha definito una “persona pericolosa” e ha messo in campo tutte le forze possibili per rintracciarlo nel più breve tempo possibile ed assicurarlo alla giustizia. Per tale motivo è stata messa in atto una massiccia caccia all’uomo con l’obiettivo di mettere fine ad un’ondata di terrore scaturita da una sparatoria, avvenuta in un negozio, nella quale sono rimaste uccise tre persone.

Killer
Killer, sparatoria con morti (kronic.it)

Il dramma si è consumato in un negozio della cittadina di Yakima, nello stato di Washington, come riferito dal capo della polizia Matt Murray il quale ha confermato che, dopo aver aperto il fuoco, il colpevole si è dato alla fuga senza che nessuno riuscisse a fermarlo e che ora è considerato molto pericoloso; per tale motivo è stato diffuso un identikit per segnalare ai residenti ma anche alla popolazione delle località confinanti di prestare la massima attenzione e contattare subito alle forze dell’ordine qualora dovessero notarlo.

Apre il fuoco in un negozio e si dà alla fuga: “È molto pericoloso”

L’episodio fa seguito ad una serie di sparatorie avvenute negli Stati Uniti nell’arco di una manciata di ore, tre delle quali, in California, sono costate la vita a venti persone innocenti, provocando anche numerosi feriti. Anche quanto avvenuto nelle scorse ore è, nelle modalità, molto similare ovvero una “sparatoria casuale”, come confermato dalle autorità:

killer
L’autore del gesto si è dato alla fuga in auto (Kronic / Foto Twitter polizia di Yakima)

“Questa è una persona pericolosa, esiste un pericolo per la comunità. Non sappiamo quale possa essere il movente” ha dichiarato ai media il capo della polizia. Nel frattempo è stata fornita una ricostruzione dei fatti: intorno alle 3:30 del mattino, ora locale, l’assassino sarebbe entrato in un negozio Circle K aprendo il fuoco verso chi era presente nel locale in quel momento.

Poi si è dato alla fuga a bordo di una Chrysler berlina grigia o argento ed è stato ripreso da una telecamera di sorveglianza, le cui immagini sono state in seguito diffuse, allo scopo di facilitare le ricerche. L’autore del gesto è un uomo bianco con indosso un cappello ed un vestito nero: “Faremo di tutto per localizzare e arrestare quella persona”, ha detto il capo della polizia. Gli agenti hanno individuato subito tre corpi ma non è finita qui perché l’autore del folle gesto ha aperto nuovamente il fuoco sparando una raffica di colpi anche contro il negozio Ampm situato dalla parte opposta della strada: “Il killer ha sparato contro un veicolo, con la persona alla guida che è subito scappata, dando la possibilità al sospettato di scappare con la sua auto: una Chrysler”.
Caccia all’uomo

Gli ultimi aggiornamenti

La polizia ha reso noto di essere a caccia di una Chrysler berlina grigia o argento e ha diffuso l’immagine di una telecamera di sorveglianza che ha ripreso il killer, per facilitare le ricerche. Si tratta di un uomo bianco vestito di nero con un cappello che rende difficile l’identificazione.

Foto assassino di Yakima
Ha ucciso tre persone (Kronic Foto www.reddit.com/r/masskillers/)

Faremo tutto il possibile per localizzare e arrestare quella persona», è stata la promessa dell’agente. Si tratta della quarantesima sparatoria del 2023 negli Usa, un numero da record (negativo). Come si è appreso successivamente il killer si sarebbe suicidato dopo aver telefonato alla madre: si tratterebbe, notizia ancora da confermare, del 21enne Jarid Haddock, notizia questa fornita dalla Cnn.

Articolo di Daniele Orlandi

Impostazioni privacy