Bambini profughi rapiti dall’hotel | Si teme il peggio

Tremenda notizia quella che arriva dall’Inghilterra. Dei bambini profughi sono stati rapiti dall’hotel: la paura più grande è proprio questa

L’immigrazione illegale è una triste realtà che coinvolge in prima persona molti paesi esposti sul Mar Mediterraneo come Italia, Grecia e Spagna. A causa delle guerre che dilaniano l’Africa, le persone sono disposte a tutto pur di scappare da quelle zone tremende: il rischio, però, è che finiscano in mano ai trafficanti.

Profughi
Profughi rapiti da un hotel (kronic.it)

Esiste infatti una fitta rete di malviventi che, con la scusa di aiutare le persone a fuggire dalle zone di guerra, gli chiedono ingenti somme di denaro e le sottopongono a tremende torture.

In Inghilterra, nelle ultime ore, 22 bambini profughi erano ospitati in un hotel in attesa del completamento della richiesta d’asilo. A un certo punto, però, sono spariti: si teme che li abbiano presi i trafficanti.

22 bambini profughi rapiti: la paura peggiore

A denunciare il fatto è stato il quotidiano Observer che, nelle ultime ore, ha confermato tutto: decine di bambini sarebbero stati rapiti da un hotel di Brighton, gestito direttamente dal Ministero degli Interni. Lì collocati nell’attesa dell’espletamento della richiesta d’asilo, sembra non essere la prima volta che accade, sulla costa meridionale dell’Inghilterra.

Secondo le prime ricostruzioni, i ragazzi sarebbero stati rapiti da alcune bande criminali proprio nella strada in cui si trova l’hotel. Fatti salire su alcune auto, alcune fonti della società Mitie che opera per il Ministero degli Interni hanno rivelato che più volte la polizia avrebbe avvisato il Ministero sulla vulnerabilità degli ospiti del suo hotel. Secondo le fonti, infatti, era prevedibile ed evitabile che 22 bambini, senza genitori o tutori, venissero rapiti: con ogni probabilità, infatti, son stati presi di mira proprio dai trafficanti.

hotel
Bambini profughi rapiti dall’hotel del Ministero (kronic.it)

I minori, arrivati in Inghilterra completamente senza tutore alcuno, sembrano essere 22. Nell’Hotel Sussex gestito dal Ministero, però, sono tantissimi i bambini profughi che sono arrivati negli ultimi 18 mesi: si parla addirittura di 600 persone. Di queste, secondo l’indagine, ben 138 sarebbero scomparsi: un numero davvero impressionante. Dei 138 bambini spariti in 18 mesi, di 79 di loro non si hanno più notizie. Questi rapimenti coinvolgono non solo la città di Brighton, ma anche un’altra struttura nel Kent: secondo alcune fonti, da qui sparirebbero ogni settimana circa il 10% degli ospiti.

Yvette Cooper, sconvolta dal fatto e dai numeri, ha dichiarato che la situazione è spaventosa e scandalosa. Ha quindi invitato il governo a rivelare il numero esatto dei bambini scomparsi e a riferire ciò che sta mettendo in pratica per ritrovarli: secondo gli ultimi dati, ad ottobre i minori scomparsi dall’hotel del Ministero erano 222.

 

Impostazioni privacy