Alberto Matano, l’allarme arrivato in diretta: “Ferita in maniera grave”

Alberto Matano e la notizia che sconvolge il pubblico, ferita in maniera grave: ecco le dichiarazioni, i dettagli e le curiosità della vicenda 

Uno dei conduttori tra i più apprezzati nei palinsesti televisivi Rai è proprio lui, il conduttore de La vita in diretta, Alberto Matano. Nel corso della sua carriera è anche giornalista professionista e ha dimostrato la sua enorme competenza e professionalità  attraverso diversi servizi sempre legati ai temi di attualità, politica e cronaca. Di recente, però, nel corso del suo show ha dato un allarme che ha sconvolto il pubblico.

 

alby
curiosità (foto web)

Sin da giovanissimo matura la passione per l’editoria e la scrittura tanto che questo porterà l’uomo a iscriversi  scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia divenendo giornalista professionista tre anni dopo, nel 1999. Successivamente, comincia a collaborare in Rai su temi a lui molto caldi come attualità e politica. La sua professionalità spicca sempre di più quando nel 2007 riesce a condurre il telegiornale delle 20.00 su Rai 1 divenendo il conduttore di Speciale Tg1 in diretta.

Alberto Matano comincia a condurre alcune trasmissioni di punta come UnoMattina Estate dedicando sempre l’attenzioni ai temi di politica, attualità e cronaca. Nella stagione 2019-2020 insieme a Lorella Cuccarini ha presentato La vita in diretta, ma la donna ha comunicato di voler abbandonare il progetto per via di alcuni membri nel cast risultati, secondo la donna, sessisti. Oggi il programma viene condotto da solista dall’uomo al massimo delle sue potenzialità.

Inizialmente quando proposero a Matano di curare la parte della politica, egli tentennò per via di sua mamma che apparteneva ad un partito politico: “Mia madre faceva politica, era una delle leader dell’Udc in Calabria e aveva un incarico non parlamentare ma nel partito nazionale. Quando te ne vai di casa a diciotto anni e appartieni a una famiglia che nella tua città è abbastanza conosciuta, lo fai perché non vuoi una vita semplice. Ho voluto fare la mia strada”. 

Di recente ha ripreso la conduzione de La vita in diretta dopo la pausa estiva e ha fatto delle confessioni che lasciano tutti senza parole.

Alberto Matano e le rivelazioni sconvolgenti

albe
la notizia (foto web)

Alberto Matano, conduttore de La vita in diretta, ha colto l’occasione di collegarsi con l’inviato del TG 1, Giuseppe La Venia, per conoscere gli aggiornamenti circa l’incendio avvenuto in una fabbrica causando non pochi feriti.

Il conduttore ha confessato: “C’è una notizia che voglio subito condividere con voi e aggiornarvi. Sono 6 le persone rimaste coinvolte, delle quali una persona è ferita in maniera grave…L’incendio è divampato in una fabbrica generando una grande colonna di fumo, è stato lanciato l’allarme e il sindaco di San Giuliano Milanese ha invitato tutti a chiudere le finestre delle proprie abitazioni. La tragedia è avvenuta in un’azienda chimica di solventi”. 

L’inviato del TG 1 ha dichiarato: “Un dipendente dell’azienda è stato investito dall’esplosione, ora si trova ricoverato presso l’ospedale di Monza ma le sue condizioni sono molto gravi avendo ustioni sul viso e sul resto del corpo. Ha 44 anni, è il ferito più grave di questo incidente”.

Impostazioni privacy