Daniele Bossari, l’estenuante battaglia contro il tumore: “Chemio e radioterapia”

Il conduttore televisivo milanese ha svelato alcuni retroscena della brutta malattia che l’ha colpito. Il suo messaggio pubblicato sui social network ha ricevuto una vagonata di commenti

A partire dal 2020 Bossari è alla guida di una trasmissione in onda sulle frequenze di DMAX dal titolo “Il boss del paranormal”. È dallo stesso periodo che conduce anche la trasmissione radiofonica “Il boss del Weekend” su Radio Deejay. Al giorno d’oggi è quindi tornato ad essere sulla cresta dell’onda, dopo un momento all’interno della sua carriera in cui ha faticato a trovare il giusto spazio che merita un personaggio come lui.

 

Daniele Bossari (Websource)

A donargli una grande chance per rilanciare il suo percorso professionale è stato anche il Grande Fratello Vip. Il reality show di Canale 5 ha permesso a Daniele di ripartire verso il successo. Egli ha infatti ottenuto una vittoria strepitosa in quella che è stata la seconda edizione del programma che all’epoca veniva condotto da Ilary Blasi, mentre l’attuale presentatore del format Alfonso Signorini vestiva i panni dell’opinionista.

Daniele Bossari, la dolorosa confessione del presentatore

Il mese di settembre per il noto conduttore tv rappresenta una “rinascita”. Questo è quanto affermato da lui stesso all’inizio di un post pubblicato appena un paio di giorni fa sul suo profilo Instagram. Al fianco del suo messaggio c’è anche una fotografia in cui è immortalato Daniele mentre tiene una carta dei tarocchi in mano: “Per spiegarvi cosa mi é successo, utilizzo il dodicesimo arcano dei tarocchi: “l’appeso”, perché rappresenta perfettamente la condizione in cui mi sono ritrovato”.

Daniele Bossari (Instagram)

A questo punto le parole di Bossari diventano drammatiche, visto che l’uomo ha iniziato a parlare del tumore contro cui ha dovuto lottare: “Mi é apparso in sogno in una notte di primavera, mentre cercavo di dare un senso alla sofferenza fisica che stavo provando durante i mesi di chemio e radioterapia, per curare un tumore alla gola. Sono vivo e ve lo posso raccontare. Nell’impossibilità di sfuggire al dolore, ho dovuto accettarlo. Appeso al filo del destino, ma con totale fiducia nella scienza medica, ho attraversato la tempesta”.

La malattia ha costretto il quarantasettenne a “revisionare la scala dei valori”, portandolo a riflettere sulle proprie priorità: “Quali sono le vere priorità? La prima é l’amore. L’amore che ho ricevuto dalla mia famiglia e dalle persone a me care. L’aiuto, la presenza, il sacrificio di chi mi é stato accanto. E poi l’amore per la vita in sé. Di fronte allo paura della morte ogni cosa diventa più vivida”. Per concludere, Daniele ha ringraziato i medici e lo staff ospedaliero che hanno permesso la sua guarigione, nonché la famiglia e gli amici che sono sempre stati vicini a lui.

Impostazioni privacy