Terremoto Mediaset, il conduttore sostituito a sorpresa: preoccupano le sue condizioni | Il retroscena

Paolo Del Debbio non può condurre Dritto e Rovescio su Rete 4 (lo sostituisce Marcello Vinonuovo): cosa è accaduto al giornalista?

 

I programmi di approfondimento politico in onda su Rete 4 sono sempre piuttosto seguiti dai telespettatori, che si sintonizzano sulla rete Mediaset per cercare di capirci un po’ di più sulle vicende più importanti, sia nazionali che internazionali. Tra le colonne portanti del palinsesto di Rete 4 c’è sicuramente Paolo Del Debbio, da tempo volto noto di Mediaset, particolarmente apprezzato dal pubblico a casa.

paolo del debbio

Sono milioni i telespettatori che seguono la trasmissione Dritto e Rovescio condotta proprio dal giornalista toscano, che si sofferma su temi di attualità e politica.

Dritto e Rovescio può ormai essere considerata la casa di Paolo Del Debbio, che conduce questo programma in prima serata dal 2019 ospitando e intervistando molti personaggi di livello assoluto. Non mancano anche profili da ‘battaglia’, che scatenano spesso risse verbali in studio che diventano poi virali in rete.

Sta di fatto che la formula di Dritto e Rovescio funziona e i telespettatori sono soddisfatti dall’autorevolezza con cui Del Debbio conduce il programma. Ecco perché in molti si sono allarmati non vedendolo comparire al solito posto nella puntata di ieri sera: che cosa è successo? Come sta Paolo Del Debbio?

“Me lo sono beccato…”, Del Debbio spiega tutto

del debbio

L’indiscrezione era circolata già nella giornata di ieri, quando un utente su Twitter aveva rivelato che per la puntata serale di Dritto e Rovescio il noto giornalista toscano sarebbe stato sostituito dal collega palermitano Marcello Vinonuovo. Come mai questa scelta così inaspettata da parte di Mediaset?

Sempre ieri, prima della trasmissione, sono cominciate a girare diverse voci sul web, tra cui anche quelle che parlavano di problemi di salute che Paolo Del Debbio starebbe affrontando e che l’avrebbero pertanto costretto a saltare il consueto appuntamento con Dritto e Rovescio.

Alla fine è stato lo stesso conduttore di Rete 4 a rivelare cosa gli è accaduto. Del Debbio, infatti, è risultato positivo al Covid-19 e ha dovuto pertanto assentarsi alla guida del programma. Praticamente lo stesso destino capitato alla collega Lilli Gruber, sostituita per diversi giorni da Giovanni Floris alla conduzione di Otto e Mezzo.

D’altronde, i fan del programma ricorderanno di certo quanto accaduto un paio d’anni fa, quando Paolo Del Debbio venne colto da un malore che lo costrinse ad abbandonare lo studio e a cedere il posto di comando proprio a Marcello Vinonuovo.

Anche in quel caso non erano mancate le voci che volevano Paolo Del Debbio alle prese con un problema di salute.

Impostazioni privacy