Maria De Filippi, la confessione straziante: “diagnosticato un tumore al pancreas”

La conduttrice Maria De Filippi e la confessione straziante che ha lasciato senza parole i fan: ecco cosa ha dichiarato

Una delle conduttrici più stimate e apprezzate dal pubblico italiano è colei che definiscono la Regina per eccellenza della televisione: ovviamente non ha bisogno di presentazioni, stiamo parlando di Maria De Filippi. Pio e Amedeo le hanno dedicato anche una canzone rivisitata dalla loro ironia dal titolo Maria, brano di Ricky Martin. Ella nel corso della sua carriera ha presentato diversi show importanti tra cui C’è posta per te, Amici e Uomini e Donne, delle rivelazioni in termini di share senza precedenti.

 

maria bella
curiosità (foto web)

Inizialmente Maria dedica parte della sua vita allo studio, laureandosi con il massimo dei voti in Scienze delle finanze e provando a tentare la carriera in magistratura. Successivamente, le viene proposto un lavoro in una società di videocassette dove, durante un convegno sulla pirateria musicale farà l’incontro che le cambierà la vita: Maurizio Costanzo, già all’epoca conosciuto, le propone di diventare sua assistente. 

Una scelta ovviamente accettata dalla donna, ma visto il talento e la professionalità, Costanzo propone alla donna la conduzione del programma Amici (format diverso dall’odierno), in sostituzione di Enrica Bonacorti, che si rivela davvero un successo. Questo porta alla giovane De Filippi un Telegatto per Migliore trasmissione con intrattenimento ospiti. 

Negli anni 2000 lancia il programma C’e posta per te, uno dei programmi più seguiti e apprezzati dal pubblico, seguito dal dating Uomini e Donne. Nel 2010, ha condotto il Festival di Sanremo regalando al pubblico presente all’Ariston il massimo della sua professionalità.

Nonostante il successo indiscusso della donna, in una lunga intervista ella ha raccontato del dramma senza precedenti vissuto in prima persona che le ha cambiato la vita.

La confessione straziante di Maria De Filippi

mari sorride
la confessione straziante (foto web)

Tutti conosciamo la conduttrice Maria De Filippi per la sua grande professionalità e per il suo talento, ma ella ha vissuto un dramma senza precedenti che le ha cambiato per sempre la vita: la lunga malattia di suo padre. 

La donna ha sostenuto un racconto che le ha provocato tanta sofferenza: “A mio padre fu diagnosticato un tumore al pancreas. È stato operato e poi per alcune complicazioni è passato in terapia intensiva. Lì è stato per un anno e mezzo”. 

Alla malattia nessuno si arrese, e portarono in atto le cure di cui l’uomo aveva bisogno in diverse cliniche con l’aiuto di medici specializzati.

Nonostante tutto, però, l’uomo in una sera di Agosto, lasciò la vita terrena e il dolore non è mai stato superato completamente dalla conduttrice. Rimane una grande ferita aperta nel cuore di Maria, anche se il dolore ha imparato a metabolizzarlo e a gestirlo.

Impostazioni privacy