Barbara D’Urso, futuro in Rai? Le tre ragioni della possibile rottura

Barbara D’Urso dice addio a Mediaset? I rumors sono sempre più insistenti. Ecco le possibili cause della rottura.

 

Barbara D’Urso è una delle conduttrici più amate dal pubblico italiano. Da anni ormai fa compagnia a milioni di telespettatori con il programma Pomeriggio Cinque, in onda tutti i pomeriggi dal Lunedì al Venerdì. Ma, non solo. Ha condotto Domenica Live, Live – Non è la D’Urso, il Grande Fratello (sia la versione nip che quella vip) e moltissimi altri programmi.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso al Festival del cinema di Venezia – Getty Images

Da alcuni è criticata, da altri è venerata, ma D’Urso sicuramente è un personaggio dello spettacolo che divide. Ha origini napoletane, anche se si trasferisce da giovanissima a Milano. Ha due figli, Giammauro ed Emanuele, avuti dalla relazione con il produttore cinematografico Mauro Berardi.

Da qualche tempo gira voce che Barbara D’Urso sia pronta a fare un cambio di rete lasciando dopo tanti anni Canale 5, ma non è stata mai confermata. Facciamo, però, il punto della situazione per capire i motivi dietro questa ipotesi. Ecco quali sono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Barbara D’Urso ‘preoccupata’ dietro le quinte di ‘Pomeriggio Cinque’: “Perchè mi insegui?”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Barbara D’Urso, la clamorosa lite che ha lasciato tutti senza parole: “Non farmi la predica!”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Barbara D’Urso ed il messaggio struggente: “Sento la tua mancanza…”

L’addio a Mediaset di Barbara D’Urso sembra essere sempre più imminente: ecco i motivi

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso ad un evento – Getty Images

Barbara D’Urso sarebbe sempre più vicina alla Rai secondo le indiscrezioni. Ma facchiamo il punto della situazione sui motivi dietro questo possibile trasferimento. In primis, ci sono gli ascolti che nel corso degli anni ha subito un calo evidente. Se, infatti, in passato era la regina degli ascolti, negli ultimi anni, prima con Domenica Live, ora con Pomeriggio Cinque lo share non è molto soddisfacente.

In secondo luogo, ci sono le costanti critiche rivolte alla conduttrice, rea di dare spazio a personaggi usciti dai reality show. Spesso è stata criticata perché nelle sue trasmissioni dà ampio spazio a chi non ha talento e fa parte della cosiddetta “tv spazzatura”.

In ultimo, come motivazione del suo addio ci sarebbe il rapporto ormai troppo longevo che la conduttrice ha con Mediaset, la rete che, se in passato ha puntato tutto su di lei, ora preferisce puntare su nuovi volti e format. Ad ogni modo, non c’è nulla di certo al momento, ma l’addio a Mediaset potrebbe essere proprio dietro l’angolo.

Impostazioni privacy