Alessia Marcuzzi, i motivi che l’hanno spinta a cambiare tutto: “Temo di averlo smarrito”

La conduttrice Alessia Marcuzzi rivela i motivi per cui ha cambiato tutto della sua vita: ecco i dettagli della vicenda

Alessia Marcuzzi, classe 1972, è una conduttrice, attrice ed ex modella italiana e rappresenta uno dei volti più importanti della televisione italiana: simpatica ed esplosiva si conferma tra le regine degli ascolti Mediaset complici anche i programmi cult da lei condotti tra cui Grande Fratello, L’Isola dei famosi, Le Iene e in passato Festivalbar. Oltre essere una conduttrice di successo, ha dato vita anche ad un blog di moda dal successo internazionale. La sua carriera inizia da Telemontecarlo, dove esordisce con lo show Attenti al dettaglio nel 1991, per poi partecipare, nella stagione 1991/1992, al programma sportivo Qui si gioca, con José Altafini, nel ruolo di valletta.

 

ale sorride
Curiosità (foto web)

Dopo essere apparsa in Rai, nel 1994, nel Il grande gioco dell’oca su Rai 2, approda come attrice, partecipando alla realizzazione dei film Chicken Park di Jerry Calà, in un breve cameo, e in Tra noi due tutto è finito, per la regia di Furio Angiolella. Invece nel 1996, approda in uno dei programmi che le darà maggiore notorietà, Il Festivalbar che condurrà fino al 2002, affiancata da diversi personaggi famosi come Daniele Bossari, Amadeus, Corona Paolo Brosio.

Tra i programmi che hanno visto la crescita della carriera professionale di Alessia si possono citarne alcuni come Mai dire Gol, Le Iene, Scherzi a parte, Grande Fratello, Zelig, Temptation Island (Vip e Nip) e L’Isola dei Famosi. Nel 2021, alla vigilia della presentazione dei palinsesti Mediaset, la conduttrice ha deciso di comunicare a tutti i suoi fan l’addio alla rete dopo ben 25 anni affermando in un lungo post sui social: “Ciao a tutti, voglio essere io a dirvelo, prima che lo leggiate su qualche blog in maniera distorta. Dopo 25 anni in Mediaset, ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riseco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti”.

Ella ha rivelato ai suoi fan i motivi per cui ha deciso di cambiare parte della sua vita, abbandonando, per il momento la conduzione di alcuni dei programmi Mediaset che l’hanno vista regina di ascolti.

LEGGI QUI>‘Gf Vip’, Manuel Bortuzzo sconvolge tutti | Concorrenti senza parole

LEGGI QUI>“Vorrei tanto provare a baciarla”, spunta un amore improvviso nella casa del ‘Gf Vip’

I motivi del cambiamento

Ale seria
Il cambiamento (foto web)

Alessia Marcuzzi, storica conduttrice di alcuni dei programmi più famosi nel palinsesto Mediaset, ha deciso di cambiare parte della sua vita abbandonando la conduzione e, in un’intervista per il giornale Vanity Fair ha rivelato la motivazione.

Ella ha rivelato come è stato decidere di lasciare: “Io in tv ci sono nata, non avevo neanche 18 anni, perché ho fatto tutto molto presto nella vita, da quando a 3 leggevo già Topolino. Questo per dire che Mediaset io me la sono proprio strappata dal cuore. Ma quando non ti riconosci più, e non c’entra quello che fai e hai sempre fatto, ma c’entri tu, è obbligatorio chiedersi: “Che cosa vuoi diventare?”. E rispondersi. Mi sono detta: “Alessia, sei fortunata, sì, e tantissimo, ma sei davvero quello che ti piace? Quello che vuoi essere?”. E così ho cominciato a ridisegnarmi. A pensare. Mi sono fermata: c’era necessità di capire“. 

Ha confessato di essersi ritrovata, scoprendo nuove storie di sé stessa, guardando la vita  con la curiosità con cui si cade dentro un amore agli inizi.

Impostazioni privacy