Sabrina Salerno, il dramma che ha vissuto: “A 17 anni sono arrivata al bordo della follia”

La cantante di Boys, Sabrina Salerno ha rivelato che a 17 anni è arrivata al bordo della follia: ecco cosa è successo

Sabrina Salerno, classe 1968, è una cantante, attrice e showgirl italiana, scoperta da Claudio Cecchetto, divenuta celebre negli anni Ottanta ottenendo un grande successo in tutta Europa grazie agli album SabrinaSuper Sabrina e Over The Pop e ai singoli Sexy Girl e Boys (Summertime Love), quest’ultimo  raggiunse la terza posizione della classifica britannica, rendendo la Salerno tra i pochi italiani ad essere riusciti a entrare tra le prime posizioni. In totale ha venduto più di 20 milioni di dischi, risultando tra gli artisti italiani di maggior successo.

 

Sabri da giovane
Curiosità (foto web)

Ella è vissuta a Sanremo da cinque a quindici anni e, successivamente, si è trasferita a Genova per il liceo, e , grazie alla sua figura bella e provocante, partecipa ad un concorso di bellezza vincendo il titolo di Miss Lido, che negli anni aveva avuto tra le sue vincitrici anche Sophia Loren. Il suo primo debutto televisivo risale al 1984 nel programma W le donne, condotto da Amanda Lear e Andrea Giordana, continuando l’anno successivo, affiancando Johnny Dorelli nel popolare show del sabato sera Premiatissima su Canale 5.

Nel 1986 comincia la sua carriera musicale con il singolo Sexy Girl, prodotto da Claudio Cecchetto, che ebbe successo in Italia, Germania, Australia e in altri paesi europei, venendo scelta come sigla del Festivalbar 1986. Il brano conquistò la classifica britannica tanto da essere in terza posizione, preceduta solo da  Michael Jackson e Madonna. Successivamente nel 1988 viene premiata come Migliore Cantante Europea dell’anno per il suo brano All of Me (Boy Oh Boy).

Suo padre nel corso degli anni non l’ha mai voluta riconoscere e, come ha raccontato lei nella trasmissione Io e te, solo dopo anni si è sottoposto al test di DNA: “Per lui sono sempre stato un incidente. Il 15 maggio del 2019 l’ho chiamato per ricostruire il rapporto con lui. Lui all’inizio non voleva, poi questa cosa è passata e siamo riusciti un minimo a riavvicinarci. Peccato che a luglio dello stesso anno è morto e non è stato possibile fare altro e ricucire al meglio il nostro rapporto”. 

Ella quando era appena diciasettenne è stata vittima di molestie e ne ha parlato durante un’intervista.

LEGGI QUI>‘GfVip’, uno dei concorrenti abbandona la casa | Svelato il motivo

LEGGI QUI>Lino Banfi e la malattia che lo sta mettendo alle strette: “Le sto provando tutte”

Sabrina Salerno e le molestie subite in passato

Sabrina primo piano
La confessione (foto web)

Durante una lunga intervista anche Sabrina Salerno ha confessato di essere stata vittima di molestie sessuali ma di essersi saputa difendere.

Infatti ella nella lunga intervista ha rivelato: “Ovunque ci sono uomini di potere, la donna è ritenuta il sesso fragile, invece è fortissimo anche a me è capitato, diverse volte. Ho tirato qualche schiaffone, mi ribellavo come una tigre. Quando non l’ho fatto, ho subìto i comportamenti di una persona manipolatrice, un importante manager dello spettacolo ora scomparso. Avevo 17 anni, sono arrivata al bordo della follia. Depressione, autolesionismo, ho vissuto borderline. Poi poco alla volta ho rielaborato dolore e rabbia, e sono tornata a galla”.

Impostazioni privacy