Nicoletta Braschi, la compagna di Benigni: un terribile incidente le ha cambiato la vita

Nicoletta Braschi, compagna del celebre Roberto Benigni, porta i segni di un terribile incidente che le ha cambiato la vita. Ecco i dettagli

La bella Nicoletta Braschi, attrice e compagna di Benigni, è da sempre un simbolo di eleganza e semplicità. Con il suo sorriso ha conquistato ormai da anni Roberto Benigni e continua a farlo con il pubblico.

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi

Nicoletta nasce a Cesena il 19 aprile 1960 e fin da piccola si trasferisce a Roma dove 20 anni dopo, nel 1980 inizia a coltivare la sua passione più grande: la recitazione. E così in pochissimo tempo entra a far parte dell’Accademia nazionale d’arte drammatica.

Una tra le sue più grandi interpretazioni, ricorderete, è proprio quella legata al suo grande amore Roberto Benigni. In “La vita e bella”, pellicola che vince un “Premio Flaiano” e un “Ciak d’oro”il premio dalla stampa estera e venne candidata persino allo Screen “Actors Guild Award” al miglior cast.

Nicoletta Braschi: l’evento che le ha cambiato la vita per sempre

Ben presto trova ,appunto, l’amore e il 26 Dicembre del 1991 se lo sposa anche, dando inizio ad un felice ed intenso matrimonio. Più volte si è parlato del perché la coppia, così affiatata, non avesse messo al mondo bambini. Ma i due hanno sempre detto di stare bene anche senza pargoli in giro per casa.

Musa ispiratrice e donna di altri tempi, Nicoletta lavora con Benigni fin dal 1983, ma la sua carriera cinematografica continua e si arricchisce anche senza il marito. E mentre la sua carriera artistica spiccava il volo e la loro storia d’amore prendeva forza e consapevolezza anche la bella attrice ha dovuto fare i conti con una terribile vicenda, che le ha cambiato la vita.

Nicoletta Braschi infatti nel 2012 è stata protagonista di un grave incidente che le ha lasciato delle ferite al volto  tutt’ora evidenti.

LEGGI ANCHE -> Mara Venier ha sorpreso i fan | La novità da domenica, ha svelato tutto

LEGGI ANCHE -> Mara Venier e la rottura con Renzo Arbore, spunta la verità | Colpa di ‘Domenica In’

GUARDA ANCHE -> Paola Perego esce allo scoperto, la rivelazione pubblica: “La mia più grande sconfitta…”

Il terribile incidente

Nicoletta Braschi

Le dinamiche della vicenda furono ben presto rese note, sembra infatti che il guidatore dell’auto sulla quale viaggiava fu distratto forse da un raggio solare che per millesimi di secondo gli ha ostacolato la visuale .

Quel piccolissimo momento è bastato per far schiantare il veicolo contro un palo della luce, provocando alla donna un grave  trauma facciale. La Braschi fu immediatamente soccorsa e ricoverata in ospedale dove rimase per qualche giorno, facendo preoccupare amici, parenti e fan.

Fortunatamente, da un’analisi successiva all’impatto, si è saputo che grazie all’attivazione degli airbag i danni erano stati minori. Oggi nonostante i segni dell’accaduto siano visibili sul volto dell’attrice, la Braschi ha spiegato in un’intervista che quelle cicatrici sono per lei come una carta geografica: i segni della vita di cui andare orgogliosi.

Impostazioni privacy