Maria De Filippi scossa dal lutto | Tragedia a ‘Uomini e donne’

La conduttrice Maria De Filippi scossa dal lutto, una tragedia a Uomini e Donne: ecco cosa è successo e i dettagli della vicenda

Maria De Filippi, rappresenta uno dei volti più importanti della televisione italiana, molto apprezzata per la sua simpatia, ironia e serietà con il quale riesce a risolvere qualunque situazione in qualunque momento. Ella è definita la regina della televisione per condurre con professionalità diversi programmi come C’è posta per te, Uomini e Donne, Italia’s Got Talent e per aver ideato programmi che hanno avuto un clamoroso successo come Tempation Island, Pequenos Gigantes e Amici. Ella, nasce a Milano, e dopo essersi laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Pavia, specializzandosi in Scienza delle Finanze tenta la carriera in magistratura.

 

Maria sorride
Curiosità (foto web)

Nel 1989, la svolta, durante un convegno contro la pirateria musicale conosce Maurizio Costanzo il quale le offre la possibilità di collaborare con lui e, nel novembre dello stesso anno, diventa la sua assistente, fino al  1992, quando comincia a condurre il talk show Amici, trasmesso nel primo pomeriggio del sabato, nella quale nasce anche una seconda edizione vincendo il Telegatto sotto la sua conduzione nella categoria Miglior trasmissione di intrattenimento con ospiti. 

Dal 1995 ella è legata sentimentalmente ad un altro uomo che ha cambiato la storia della televisione italiana, Maurizio Costanzo e nel 2004 hanno adottato il loro primo figlio, Gabriele che lavora dietro le quinte del programma Uomini e donne. I due spesso hanno parlato del grande amore che li lega al loro unico figlio: “È una cosa bella. Un ragazzo intelligente, pulito, onesto, mi stupisce ogni giorno di più. E io non sono prodiga di complimenti, lui queste cose le sente per la prima volta adesso. Ma sono certa che sarà un bravo padre, e anche un buon marito, è uno fedele”. 

Per Maria, Maurizio Costanzo rappresenta un punto di forza e di riferimento anche se in un’intervista a Che tempo che fa ha rivelato di essere molto gelosa e di essere praticamente sicura che Costanzo l’abbia tradita affermando: “Non ho mai voluto indagare. Non ho mai cercato prove, mai spiato il telefonino di mio marito”. 

Nella giornata del 19 settembre Maria e il suo staff ha dovuto affrontare un grave lutto poiché è venuto a mancare uno dei collaboratori più fidati del dating di Uomini e Donne.

LEGGI QUI>Enrico Papi scoppia il lacrime | Il dolore lancinante in diretta tv

LEGGI QUI>Federica Panìcucci senza freni, parte la bordata: “Sono stati degli infami!”

Il grave lutto nella famiglia di Uomini e Donne

mari occhi lucidi
Il lutto (foto web)

La famiglia di Uomini e Donne è sconvolta insieme alla conduttrice Maria De Filippi per la perdita di uno dei collaboratori più fidati, Nicolas Lorenzo Nova, di soli 29 anni che ha perso la vita in un tragico incidente la notte del 19 settembre 2021.

Lo staff ha deciso di ricordare il ragazzo in un lungo post sui social affermando: “Questa notte è venuto a mancare Nicolas, uno dei membri della famiglia di Uomini e Donne. Siamo vicini alla sua famiglia in questo doloroso momento con commozione e affetto. Ciao Nicolas”. 

Impostazioni privacy