Whatsapp, c’è un modo per recuperare un importante messaggio cancellato

Un metodo ci permette di recuperare un messaggio che è stato cancellato, avremo la possibilità di leggerlo di nuovo. Ecco qual è

cancellare la chat di WhatsApp
cancellare la chat di WhatsApp (fonte google)

Vi sarà capitato almeno una volta di aprire l’app di WhatsApp e trovare dei messaggi di un nostro contatto presente in rubrica cancellato. La funzione che permette di eliminare un messaggio dalla chat la conosciamo tutti e la usiamo anche spesso. Quando si cancella un messaggio per tutti i partecipanti, quindi non solo per sé stessi, l’applicazione di messaggistica lascia una fastidiosa notifica. Questa sottolinea che “Questo messaggio è stato cancellato”.

Aprire il centro notifiche del telefono e trovare la spiacevole notifica non è una bella sensazione. Ci possono essere molte ragioni che spingono a eliminare un messaggio, magari lo si fa per errore, oppure perchè si ripensa al contenuto del testo. Ancora, il microfono per un messaggio vocale potrebbe essere stato azionato per sbaglio. E’ inevitabile però, quando troviamo un messaggio cancellato, che cresca la curiosità di conoscere il contenuto del messaggio. C’è un trucco facile e gratis per leggerlo, vediamo quale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Antonino Cannavacciulo e il disturbo che gli stava rovinato la vita: “Sono stato vicino ad un bivio…”

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> Se hai questa moneta da 2 euro in casa allora potresti diventare davvero ricco: ecco come sono fatti

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Gratta e vinci, il super bottino con appena 20 euro: ecco dov’è successo

Ecco il metodo per recuperare i messaggi cancellati

chat di WhatsApp
chat di WhatsApp (fonte google)

I lettori più curiosi saranno felici di sapere che se si cancella un importante messaggio su WhatsApp c’è un trucco facile e gratis per leggerlo lo stesso. Parliamo di recuperare qualsiasi messaggio cancellato nello storico delle proprie chat. Basterà fare un semplice e veloce download e la magia sarà compiuta.

Una semplice applicazione ci permetterà di dare sfogo alla nostra curiosità sui messaggi cestinati. Le migliori sono WhatsRemoved e Notification History, ma sicuramente Play Store di Google ne offre altre in grado di portare allo stesso risultato.  Ma qual’è il funzionamento di questi piccoli ma efficaci programmi? In maniera molto banale “registrano” tutte le notifiche in entrata sullo smartphone, anche se lo schermo è spento.

Perciò se si cancella un messaggio su WhatsApp che riteniamo importante, c’è un metodo facile e gratis per leggerlo ugualmente. Basterà andare a riguardare la cronologia registrata dalle applicazioni sopracitate. In questo modo, risalire al messaggio che ci interessa sarà davvero molto semplice.

Impostazioni privacy