Antonino Cannavacciulo e il disturbo che gli stava rovinato la vita: “Sono stato vicino ad un bivio…”

Antonino Cannavacciuolo è uno dei cuochi più amati dal pubblico, diventato un vero e proprio personaggi televisivo nel corso del tempo. Ha dovuto affrontare un problema molto particolare nella sua vita

Antonino Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo (Gettyimages)

Tra i personaggi che negli ultimi anni hanno raccolto grande clamore mediatico, ci sono anche tanti di quelli impegnati in un mondo particolare come quello della cucina. Diversi cuochi sono diventati volti noti nel mondo della televisione, anche grazie al grande investimento fatto dalle emittenti su tanti particolari format che hanno proprio come protagonista “l’arte culinaria” ed ovviamente tutto quello che riguarda la cucina. Cosi è stato con ‘Masterchef‘ o ancora ‘Hell’s Kitchen‘, o anche ‘Quattro ristoranti‘. Ma anche tornando indietro nel tempo troviamo ‘La prova del Cuoco’ o anche ‘Cotto e mangiato’ di Benedetta Parodi.

Insomma, un fenomeno cominciato ormai diverso tempo fa ma che proprio in questi ultimi anni ha trovato una vera e propria esplosione. Tra i protagonisti di questa ondata mediatica e dallo stampo culinario c’è di sicuro Antonino Cannavacciuolo. Uno dei cuochi più amati dal pubblico, diventato ormai di casa in quel di Sky ma soprattutto personaggio che ha saputo catturare l’attenzione del pubblico non solo grande alla grande competenza, ma anche per la simpatia che lo contraddistingue.

Leggi qui —> Amici: Aka7even e Antonino Cannavacciulo, hanno qualcosa in comune: ecco cosa

Leggi qui —> Antonino Cannavacciulo, nato in una famiglia di cuochi: ecco qual è stata la sua prima ricetta

Antonino Cannavacciuolo, il problema che lo ha colpito

Quello di Antonino è un profilo interessante e molto particolare, che all’interno del piccolo schermo si è ritagliato una fetta di pubblico considerevole. Una storia molto particolare, quella che si nasconde dietro il cuoco stellato e che è stata raccontata da lui stesso all’interno di un’intervista per la rivista ‘Oggi’.

“Ho perso 29 chili. Sono stato vicino a un bivio. Pesavo tanto, sono arrivato a 155 chili, mi sentivo stanco, dormivo male”, la rivelazione molto particolare di Antonino. Un problema evidentemente serio, che il cuoco è riuscito a superare arrivando a pesare oggi – come da lui stesso ammesso – poco sotto i 130 kili.

“La mattina faccio camminata veloce e pesi, non seguo una dieta. Sto solo un po’ attento, non mi sono tolto niente. Oggi peso 126-127 chili, ogni tre, quattro mesi perdo un chilo: la bilancia non deve più salire, deve solo scendere”, le parole di Antonino  che ha dunque anche chiarito le modalità con le quali gestisce oggi la situazione.

Impostazioni privacy