Se hai questa moneta da 2 euro in casa allora potresti diventare davvero ricco: ecco come sono fatti

Una moneta da 2 euro che renderà ricco chi la vende: si trova facilmente su un sito e può essere acquistata in un batter d’occhio.

Un po' di soldi spicci e in formato banconota
Alcuni soldi in formato monetario e non dentro una cassa (GettyImages)

Oggigiorno un singolo oggetto potrebbe portare un guadagno sproporzionato. Proprio come la moneta da 2 euro,  che renderà ricco il suo fortunato possessore. Basta poco per venderla o acquistarla, nel caso in cui si sia un amatore di numismatica.

Nel web si può trovare di tutto, anche e soprattutto degli articoli da collezione. Sono migliaia le raccolte fatte da diversi appassionati, che non badano al prezzo nel caso in cui il pezzo sia raro o particolarmente bello e attrattivo.

Le peculiarità della moneta da 2 euro che potrebbe rendere ricco il suo venditore

Una moneta rara con una stima altissima
La moneta da due euro che ha una stima elevatissima (WebSource)

Quello che in pochi immaginano è il costo del particolare oggetto collocato tra le pagine di Ebay. Si tratta di una moneta rara che ha un prezzo molto alto, 80 mila euro, acquistabile soltanto da un ricco collezionista. 

Alcune collezioni, in effetti, non sono proprio per tutti. Basti pensare alle alte quotazioni che si possono trovare girando fra i motori di ricerca. In particolare, il pezzo sopra descritto sembra essere molto raro e difficilmente si trovano eguali. Purtroppo, i dettagli descritti per questo articolo sembrano essere pochi, ma si sa che la spedizione non è prevista. Bisognerà recarsi a Sorrento per poterla avere.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il francobollo che vale quanto una macchina: potreste averlo anche voi

LEGGI QUI: Forse non lo sapevi, ma questa moneta da 2 centesimi può renderti milionario

APPROFONDISCI ANCHE: Il francobollo che vale una vera fortuna, potreste averlo in casa

Altri pezzi similari ma con una valutazione molto più bassa

Due monete in vendita su Ebay
Due monete da due euro con valori differenti (WebSource)

Come spiegato in precedenza, è veramente difficile trovare eguali alla moneta da 2 euro che oggi ne vale 80 mila. Effettivamente, restando sulla sua stessa pagina di Ebay, si trovano altri oggetti simili, ma le loro quotazioni sono molto più basse.

L’errore di conio o le stampe commemorative la fanno da padrone nelle collezioni, proprio come le due monete da 2 euro esposte nella pagina di Ebay sopra descritta. Una, stampata nel 2001 e con errore di conio, vale 600 euro. L’altra, commemorativa di Boccaccio del 2013, ne vale invece 149.

Impostazioni privacy