Il francobollo che vale quanto una macchina: potreste averlo anche voi

Nel web si trova un francobollo che ha un valore sproporzionato, per via della sua grande richiesta da parte dei collezionisti.

Un francobollo ben custodito
Un francobollo tenuto in una teca (GettyImages)

Ancora una volta, il mondo delle raccolte sorprende per gli alti costi dei suoi articoli più rari. In particolare, su una piattaforma internet, si trova un francobollo che vale veramente tanto. I dettagli della vendita rendono chiaro il perché di un prezzo così impressionante.

Per poterlo trovare basta inserire la descrizione sui motori di ricerca. In quel modo, il sito a cui si verrà spediti sarà quello di Ebay. Nella pagina ci sono tutte le informazioni precise dell’oggetto esposto, basta cliccare su compra subito e in poco tempo verrà spedito a qualsiasi indirizzo.

La descrizione del francobollo che vale elevatissimo

Il francobollo italiano che vale 18.000 euro

Il francobollo italiano del 1869 che ha una stima molto alta (WebSource)Per poter vendere un prodotto al meglio sul web, la miglior cosa da fare sarebbe inserire più informazioni possibili nella descrizione. In tal caso, l’acquirente sarebbe più facilitato a fidarsi del venditore. Per quanto riguarda il francobollo italiano, prodotto nel 1869, i dettagli sono molto precisi, anche sul prezzo che è di ben 18.000 euro.

Si tratta di un pezzo ben conservato ed inerente alle tasse di quel periodo storico. L’articolo viene  spedito a casa entro una settimana dall’acquisto. Le spese e la responsabilità della consegna sono a carico dell’acquirente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Avete conservato monete da 50 lire? Guardate quanto potrebbero valere | La cifra è pazzesca

LEGGI QUI: Il francobollo che vale una vera fortuna, potreste averlo in casa

APPROFONDISCI ANCHE: Ricordate le monete da 100 lire? Oggi ne esiste una che vale tantissimo: ecco com’è fatta

Altri articoli molto simili messi a disposizione su Ebay

Due francobolli diversi tra loro
Due francobolli con due stime molto diverse tra loro (WebSource)

Restando nella stessa pagina del francobollo prodotto nel 1869, che oggi vale 18.000 euro, si trovano altri pezzi molto simili, ma che hanno valori completamente diversi. Quest’ala del collezionismo offre spesso dei prezzi veramente sbalorditivi. Entrando nel dettaglio della questione, esiste un particolare francobollo che costa addirittura 71.000 euro.

I prezzi per questi rari oggetti, però, non sono sempre uguali. Vi sono anche alcuni francobolli che costano anche solo 3 euro. Magari nel tempo, poi, potrebbero acquisire valore. Attenzione all’offerta dietro l’angolo quindi!

 

Impostazioni privacy