Federico di ‘Benji&Fede’, il duro problema con la depressione: “Bevevo tanto”

Federico di ‘Benji&Fede’ confessa la sua lotta con una brutta depressione e dichiara : “Bevevo tanto”

Il celebre cantautore, Federico Rossi, fa preoccupare i suoi fan. La notizia è trapelata proprio in queste ore creando scompiglio fra pubblico e colleghi. Come ben sappiamo, ha fatto parte fino a poco tempo fa, del noto duo delle teenager ‘Benji e Fede’, adesso dopo molto tempo confessa il suo dolore.

Federico Rossi

Racconta infatti di come sia ricorso all’alcol per combattere una brutta depressione, dovuta al rapporto travagliato con la fidanzata Paola Di Benedetto, nonché vincitrice del “Grande fratello Vip 4”.

Prosegue l’intervista raccontando della sua successiva rinascita artistica e personale, grazie all’uscita nuovo singolo “Pesche”, uscito proprio in queste settimane. Oggi il cantante racconta il periodo difficile con cui ha dovuto fare i conti, e lo fa in tv, davanti alle telecamere di “Verissimo”. Ecco i dettagli delle sue dichiarazioni.

Federico Rossi racconta la sua depressione

Facevo fatica ad aprirmi davvero del tutto, sia con gli amici, che con le ragazze. E sono caduto in una depressione pesantissima. Mi sono trasferito a Milano, e la cosa è peggiorata. Facevo cose senza rendermene conto, ho iniziato a bere più del dovuto, ero sempre euforico“, racconta alla conduttrice Silvia Toffanin.

Da qui l’inizio dei suoi problemi: “Ero molto litigioso con tutte le persone più importanti della mia vita: mia madre, Paola e Ben.” Paola Di Benedetto allora interviene e precisa: “Federico aveva bruciato varie tappe della sua vita e nella bolla del successo non sapeva più chi era“.

“Ho deciso di lasciarlo perché non era più la persona di cui mi ero innamorata”, spiega la modella. “Mi ha lasciato prima di un concerto, la maledetta“, le risponde protamente Federico. “Così sono salito sul palco dell’Arena di Verona a pezzi. Ero ubriaco e avevo anche fumato qualcosa. Ho chiesto di cantare in playback, è successo“.

Leggi anche -> Sonia Bruganelli, prima frecciata ad Adriana Volpe: “Abbiamo visioni diverse”

Leggi anche -> GfVip’, è subito bufera: Amedeo Goria accusato | Sui social chiedono la squalifica

Guarda anche -> Giulia De Lellis, attacco frontale dalla showgirl: “Ragazzina piccola…”

I dettagli

Federico Rossi e Paola di Benedetto

Il periodo turbolento è durato ancora qualche mese finché  qualcosa è cambiato, proprio in concomitanza con l’arrivo della pandemia i due hanno confessato: “Non potendo più uscire mi sono fermato e finalmente mi sono guardato dentro, ormai da un anno e mezzo mi sento finalmente bene“.

Proprio in quel momento Paola è tornata da lui, lo ha cercato semplicemente per offrigli il suo aiuto: “Questo ti fa onore, non so quanti avrebbero fatto quello che hai fatto tu”. “Io per te ci sarò sempre“, replica lei. Come dicono i migliaia di fan che li seguono: E’ proprio amore.