Luciana Littizzetto e il dolore per la terribile tragedia: “Una ferita aperta…”

Un post molto toccante, quello pubblicato da Luciana Littizzetto. Il dolore ancora vivo per la tragedia che ha sconvolto il mondo

Anche il mondo dello spettacolo, spesso e volentieri, si mostra molto sensibile per quelli che sono eventi tragici che riguardano tutta la comunità. E cosi, soprattutto quando si tratta di ricorrenze che portano alla memoria immagini sconcertanti, c’è chi ci tiene a condividere il proprio dolore che non passa nemmeno con lo scorrere del tempo.

 

Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto (web source)

In queste ore sono tanti i personaggi famosi che proprio sui social stanno dedicando un pensiero, un post, un foto, alla tragedia che ormai vent’anni fa ha sconvolto il mondo, ovvero quella delle Torri Gemelle. L’attentato nel centro di Manhattan, che ha cosi creato un escalation di eventi che riguardano anche l’Afghanistan, altro centro nevralgico sotto il punto di vista mediatico in questi giorni.

Un dolore lancinante, che ha lasciato il mondo per diversi mesi in balia di quella paura che si è trascinata addirittura per anni. La guerra contro il terrorismo, le vittime di una tragedia che ancora oggi fa tanto rumore. E cosi, come detto, tantissimi stanno ricordando quella giornata tragica che sconvolse il mondo.

Tra questi anche volti noti del mondo dello spettacolo italiano, che si stanno cimentando anche nel commemorare proprio quella paura figlia di un evento storicamente tragico nella storia dell’umanità.

LEGGI ANCHE >>> Luciana Littizzetto, avete mai visto l’ex marito Davide Graziano? Ecco chi è e cosa fa

LEGGI ANCHE >>>  Carlo Conti, la rivelazione sulla drammatica tragedia che l’ha travolto: “Un tumore ai polmoni…”

Luciana Littizzetto, il ricordo dell’11 settembre

Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto (web source)

E cosi, tra i vip che stanno ricordando l’11 settembre 2001 c’è anche Luciana Littizzetto. Notoriamente impegnata a strappare un sorriso, stavolta la comica e conduttrice torinese è andata oltre i classici schemi. Negli anni la donna classe ’64 ha spesso dimostrato di avere uno spessore umano considerevole, oltre ad un lato comico che ha conquistato il pubblico nel corso della sua lunga carriera.

E cosi Luciana, attraverso un post pubblicato su Instagram, ha ricordato quel tragico giorno, dedicando un pensiero molto profondo. “Per chi c’era. E anche per chi non era ancora nato. Una ferita viva nella storia degli uomini“, la didascalia del post pubblicato dalla Littizzetto sui social. Una verità, un segno di quello che effettivamente rappresenta ancora oggi l’11 settembre: una ferita aperta, che ha segnato l’umanità e della quale ancora oggi si percepiscono sensibilmente le conseguenze.

Impostazioni privacy