Checco Zalone, un lutto terribile ed il messaggio commovente: “Ne abbiamo ancora bisogno…”

Checco Zalone ricorda un lutto terribile attraverso un messaggio da pelle d’oca. Ecco cosa è successo nel dettaglio.

 

Checco Zalone è un attore originario della Puglia. Ha iniziato la sua carriera facendo imitazioni a Zelig, ma poi ha continuato nel campo della recitazione portando al cinema un successo dopo l’altro. Il suo pubblico sa benissimo, però, che dietro le risate si nascondono messaggi che fanno riflettere e per nulla scontati.

Checco Zalone
Checco Zalone al Festival del cinema di Roma – Getty Images

Ha anche interpretato brani come Siamo una squadra fortissimi, oppure singoli in cui reinterpreta brani della tradizione popolare in chiave comica nei suoi spettacoli. È un artista a tutto tondo che fa divertire lo spettatore a 360 gradi. Sono numerosi i personaggi da lui imitati, tra cui spiccano Giuliano Sangiorgi, Jovanotti, Tiziano Ferro, Antonio Cassano, Gigi D’Alessio, Giusy Ferreri e moltissimi altri.

Vediamo ora nel dettaglio un evento che ha colpito Checco Zalone. Si tratta di una perdita che nessuno avrebbe voluto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Checco Zalone e la proposta indecente da parte di un uomo: ecco cosa è successo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> È un campione di incassi ma è anche uno tra i più acculturati dei vip: Ecco chi è

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Avete mai visto dove vive Checco Zalone? Il panorama sembra una cartolina

Checco Zalone ricorda Mirko, il bimbo affetto da SMA protagonista del suo spot: ecco le toccanti parole

Zalone
Checco Zalone alla presentazione del suo film “Che bella giornata” – Getty Images

Nel 2016 Checco Zalone ha girato uno spot pubblicitario per sensibilizzare gli italiani sulla ricerca sull’atrofia muscolare spinale. Protagonista di questo breve spot oltre al comico pugliese era un giovane bimbo affetto proprio da questa malattia che si chiamava Mirko. Nel 2020 purtroppo l’Associazione Famiglie SMA ha dato l’annuncio della morte del piccolo.

“Ci sono notizie che non vorremmo mai ricevere. Ci sono dolori che conosciamo troppo bene e che non vorremmo mai più provare, soprattutto non vorremmo che nessuna famiglia provasse più. Il nostro meraviglioso Mirko non è più con noi. Sono ore di grande dolore per tutti noi. Il nostro abbraccio e pensiero va alla sua famiglia. Ciao Mirko, il tuo sorriso ci illuminerà per sempre. Noi non smetteremo di sorridere e lottare” sono state le parole con cui hanno annunciato la morte di Mirko su Facebook.

Subito dopo il comico condivide un messaggio per omaggiare il piccolo guerriero che ha combattuto fino alla fine strappando sorrisi a tutti: “Ciao grande Mirko. Se puoi, da lassù, continua a mandarci il tuo sorriso, perché ne abbiamo ancora bisogno”. Parole toccanti che dimostrano la grande sensibilità dell’attore.

Impostazioni privacy