Massimo Boldi, il dramma della malattia ed il ricovero in ospedale: ecco come sta oggi

Massimo Boldi e il dramma della malattia: ha subito un ricovero. Ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Massimo Boldi, classe 1945, nasce a Lugano ed è uno dei volti principali di alcune pellicole cinematografiche che hanno dato vita ad un vero genere cult, quello dei Cinepanettoni. Egli, insieme a Christian De Sica, ha formato uno dei sodalizi di maggior successo del cinema italiano, nella sua carriera ha vinto undici Telegatti. Il suo soprannome, è ispirato ad alcuni dei suoi personaggi, uno in particolare è quello di Cipollino, Max Cipollino.

Boldi primo piano
Massimo Boldi (foto web)

Esordì nel mondo dello spettacolo come batterista iniziando da giovanissimo con il suo amico  Renato Vignocchi con il quale formò nel 1963 il gruppo musicale degli “Atlas”, e, successivamente insieme al fratello Fabio forma un altro gruppo musicale conducendo nelle domeniche pomeridiane il “Club Ciao Amici” al Lido di Gavirate, diventando il punto di riferimento per i giovani dell’epoca. 

Dopo la sua partecipazione nel 1974 a Canzonissima con Raffaella Carrà e Cochi e Renato, comincia la sua carriera da comico e cabarettista, incidendo un 45 giri e 33 giri collaborando per le musiche con Enzo Jannacci; comincia a farsi conoscere grazie ad una televisione privata fondata da Renzo Villa ed Enzo Tortora, Massimo Boldi e Teo Teocoli diedero vita con il loro lavoro di coppia a quello che sarebbe stato considerato l'”apripista televisivo”, ed è proprio qui che grazie a Teocoli nacque uno dei personaggi più famosi di Boldi, Max Cipollino, uno strampalato conduttore di un telegiornale di una piccola tv privata (Teleraccomando).

Ma la sua vera fortuna avviene con la partecipazione ad alcune apparizioni al cinema e insieme a Cristian De Sica ha dato vita ad un genere cult, quello dei Cinepanettoni. I due si sono separati nel 2004 a causa della scomparsa di sua moglie e secondo quanto dichiarato da De Sica nel 2006 avvenne un episodio: “è una decisione che ha preso Massimo, ha detto anche delle bugie su di me e su mia moglie che avremmo tramato per riservare a me le migliori battute ma poi lui stesso ha confessato che non era vero. In un primo momento ci sono rimasto male ma poi mi sono convinto che aveva ragione, forse è giusto così. È stato bellissimo il nostro percorso insieme ma credo che non lavorerò più con lui”.

I due, col tempo hanno messo da parte le loro divergenze e nel 2018, dopo 13 anni di assenza sono tornati al cinema con un film dal titolo Amici come prima.

Dopo il grande successo cinematografico che ha fatto di lui un vero mostro della comicità, egli ha dovuto affrontare una malattia.

LEGGI QUI>Terence Hill, il dramma vissuto da bambino: “Nascosti in cantina…”

LEGGI QUI>Alberto Matano finalmente esce allo scoperto | Arriva l’annuncio che i suoi fan aspettavano da tempo

La malattia di Boldi

Massimo saluta
Il dramma (foto web)

Lo storico volto della comicità Massimo Boldi, dopo aver regalato attimi di leggerezza al pubblico italiano, ha dovuto affrontare un intervento delicato a causa di una triplice ostruzione delle coronarie  che lo ha portato ad essere ricoverato all’ospedale.

Adesso sembra che il comico abbia affrontato al meglio l’operazione grazie al tempestivo intervento dei medici.

Impostazioni privacy