Loredana Bertè, l’orrendo dramma subito: “Violentata e riempita di botte”

Loredana Bertè e le botte prese prima e dopo essere stata violentata. Le sconcertanti parole della cantante rock. 

Una rivelazione che ha del preoccupante, quella confessata davanti le telecamere di Canale 5. Si tratta di Loredana Bertè e delle parole da lei rilasciate al programma ‘Verissimo’, che ha portato a galla un’esperienza sconcertante affrontata dalla cantante. Dopo tantissimi anni la donna ha deciso di confidarsi davanti alla conduttrice Silvia Toffanin, per poter allertare le donne di tutte le età.

La regina del rock nostrano ha mostrato un grande coraggio, quello che le era mancato in adolescenza, non denunciando il fatto e non comunicandolo ai propri genitori. Nel mondo della musica ha ottenuto una notorietà strepitosa, grazie alla sua voce inconfondibile e alle canzoni da lei cantate.

La cantautrice è famosa per essere la sorella minore di Mia Martini, ma non solo. Sin dagli anni settanta sembra sia stata catalogata fra le voci più poliedriche del panorama musicale del Bel paese. Tra le canzoni più importanti ricordiamo ‘Non sono una signora’ e ‘Il mare d’ inverno’, ma la sua strepitosa carriera ha cozzato con il dispiacere della scomparsa relativa alla sorella Mimì (morta nel ’95 in circostanze sospette, dovute a un’overdose di cocaina).

Loredana Bertè sorridente
Loredana Bertè durante la ‘Fashion week’ di Milano (GettyImages)

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Lorella Boccia e la terribile storia di violenza: la drammatica verità

LEGGI QUI: Battiti live: sul palco Fedez e Orietta Berti, ma manca Achille Lauro: ecco perché non è mai con loro

APPROFONDISCI ANCHE: Loredana Berte e la travagliata relazione: dalla droga al tentato suicidio | Oggi come sta

 

La giornata da cancellare di Loredana Bertè

Loredana Bertè con un buquet di fior
L’edizione del ‘Festival della musica italiana’ di Sanremo (GettyImages)

“Eravamo un gruppo di persone di cui io ero l’unica vergine”, ha affermato la cantante. Poi, Loredana Bertè ha deciso di aprirsi di fronte alla conduttrice acqua e sapone di Canale 5: “sono stata violentata e riempita di botte”, ha affermato senza mezzi termini, come al suo solito. Il tutto è avvenuto dopo aver accettato le avance di uno spasimante, che la corteggiava con tantissimi regali.

“Mi ha portato in uno stabile ed ha chiuso a chiave, di lì in poi è iniziato il mio incubo peggiore”, ha fatto notare Loredana Bertè. “Oggi dico a tutte le donne di denunciare, anche non appena si riceve uno schiaffo da un uomo”, conclude emozionata, certa del fatto che se un uomo è violento verso una persona una sola volta, allora lo sarà per sempre.

Impostazioni privacy