Loredana Berte e la travagliata relazione: dalla droga al tentato suicidio | Oggi come sta

Un grande amore ha condizionato la vita della famosa cantante che è ricordata per i suoi innumerevoli eccessi.

performs during the 62nd edition of the Sanremo Song Festival, in Sanremo, Italy, Thursday, Feb. 16, 2012. (AP Photo/Luca Bruno)

Loredana Bertè è senza dubbio ricordata dai fan non solo per la sua voce graffiante e propendente al rock puro, ma anche per tutti gli eccessi ai quali si è lasciata andare nella vita.

Loredana nasce tre anni dopo la sorella, Domenica… forse questo nome ai più non dirà nulla, ma certamente nessuno può non conoscere la leggendaria Mia Martini, appunto, sorella di Loredana.

Dalla collaborazione tra le due nasceranno musiche e canzoni storiche della composizione italiana. Poi la tragedia, Mia Martini muore nel suo appartamento in circostanze tutt’ora ignote. Cosa succede successivamente a Loredana?

La difficoltà della vita

Loredana ha avuto una vita estremamente travagliata, contraddistinta da una famiglia che mai sosteneva lei e la sorella, anzi che spesso le contrastava terribilmente con atti assolutamente sgradevoli.

Come quando la madre delle due cambiò la serratura di casa senza dire nulla alle figlie, facendo trovare al di fuori le loro cose pronte e da portare via.

Ma Loredana successivamente incontrerà una persona importantissima nella sua vita, che le cambierà totalmente il modo di vedere le cose: si tratta del tennista Björn Borg, il grande amore della sua vita che sposerà poi.

LEGGI QUI: Loredana Bertè e l’omaggio alla collega: È la mia erede | Ecco di chi si tratta

LEGGI QUI: Loredana Bertè non ci dorme la notte: il suo pensiero fisso

LEGGI QUI: Loredana Bertè attacca il governo e Antonella Clerici: Ho preso appunti

Loredana e l’amore

Loredana per lui si trasferisce in Svezia, dove poi i giornalisti l’andranno a trovare per sapere come va la loro storia.

Iconica e divertente sarà la storia di Loredana che chiama il suo amato “Biorne”, con un’accento estremamente romanizzato.

Poi la dipendenza, quella cocaina che negli anni 80 ancora non tutti conoscono, soprattutto in Italia, ma da cui Borg ha una dipendenza e che, trascinerà anche Loredana con lui, dopo che questa aveva tentato di farlo smettere.

La situazione diventa molto tesa, Borg cade in depressione e mette Loredana costantemente in pericolo, lei arrivò anche a tentare il suicidio per colpa dei suoi continui errori di infedeltà e di dipendenza dalle sostanze.

Anche la situazione con la famiglia di lui non è delle migliori e dopo i tradimenti con una giornalista, Loredana non ci sta più e chiede il divorzio. Nel 1995 la sorella muore ed inizierà un periodo estremamente difficile.

Impostazioni privacy