Loredana Bertè e l’omaggio alla collega: “È la mia erede” | Ecco di chi si tratta

Da molti considerata la regina del rock italiano, Loredana Bertè, ha incoronato definitivamente la sua erede

Loredana Bertè (Instagram)

Loredana Bertè potrebbe essere definita come genio e sregolatezza, in virtù del suo talento canoro abbinato ad uno stile di vita sempre al limite.

Il suo esordio nel panorama musicale arriva nel 1969. Da allora ha inciso ventisei album, all’interno dei quali sono contenuti tanti brani che hanno fatto la storia della canzone nostrana.

Nel corso della sua brillante carriera, la Bertè ha partecipato ad undici edizioni del Festival di Sanremo. La prima apparizione sul palco dell’Ariston è arrivata nel 1986, mentre l’ultima volta risale ad appena due anni fa.

Nel 2019 infatti si è esibita con il pezzo intitolato “Cosa ti aspetti da me”, piazzandosi ad un passo dal podio. Come molti ricordano, a trionfare al termine della kermesse è stato Mahmood.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Loredana (@loredanaberteofficial)

Qualche tempo fa, la sorella di Mia Martini ha ufficialmente incoronato la sua erede, ossia quella che secondo lei incarna maggiormente il suo spirito rock.

Leggi qui –> The Voice Senior: Albano e Jasmine pronti a vincere tutto

Leggi qui –> Selvaggia Lucarelli torna su Fedez ma ha qualcuno a difesa: ecco chi

L’erede di Loredana Bertè

L’artista che è stata consacrata da Loredana è Emma Marrone. Quest’ultima è finita per la prima volta sotto la luce dei riflettori con la sua partecipazione al talent show di Canale 5 “Amici di Maria De Filippi”. Al termine di quell’edizione ha trionfato, ottenendo un contratto con la casa discografica “Universal Music Group”.

Successivamente, circa un paio di anni dopo, ha vinto il Festival di Sanremo. In quell’occasione si è esibita con la canzone intitolata “Non è l’inferno”.

Emma e Loredana hanno un rapporto molto stretto tra di loro, consolidato nel corso degli anni. Nel 2016 la sorella di Mia Martini ha invitato la cantante toscana a partecipare alla realizzazione del suo album intitolato “Amici non ne ho… ma amiche si”.

Ospite a “Radio Kiss Kiss”, la Bertè ha dichiarato: “La mia erede? Emma Marrone. Mi rivedo tantissimo in lei quando avevo la sua età. Vive come vivevo io. È libera e sincera, forte nelle sue dichiarazioni”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @_terrybrownie_96

Con queste parole la giovane artista ha ricevuto l’eredità della rocker. Lo scorso settembre, la vincitrice di Sanremo 2012 ha anche partecipato alla festa dei settanta anni di Loredana. Le due sono state inoltre immortalate in uno scatto davanti alla torta, pubblicato poi dalla stessa Emma sul suo profilo Instagram.

 

 

Impostazioni privacy