Elodie esce allo scoperto: dopo anni la rivelazione su Maria De Filippi

La cantante Elodie esce allo scoperto facendo una rivelazione molto importante su Maria De Filippi: ecco di cosa si tratta

Elodie, classe 1990, nasce a Roma ed è una famosa cantante italiana. A renderla nota è stato il talent Amici di Maria De Filippi che l’ha vista trionfare in seconda posizione, raggiungendo la consacrazione grazie al Festival di Sanremo con il brano Tutta colpa mia. Partecipa nuovamente come concorrente al Festival di Sanremo 2020 con Andromeda e in veste di co-conduttrice alla seconda serata dell’edizione del 2021. Ella nasce e cresce nel quartier Quartaccio di Roma, da padre italiano (artista di strada) e madre francese creola (ex modella e cubista), originaria della Guadalupa, i quali si sono separati quando Elodie e la sorella minore Fey erano ancora molto piccole.

 

Elodie primo piano
Curiosità (foto web)

La sua infanzia non è stata semplicissima, in quanto i suoi genitori hanno avuto un divorzio turbolento e, poco dopo, suo padre ha perso il lavoro mentre sua madre ha scoperto di dover combattere contro una terribile malattia. A raccontarlo è stato proprio il papà di Elodie in una intervista affermando: “Per fortuna tutto andò per il meglio e la mia ex è guarita.

Elodie spesso si è ritrovata a parlare della sua infanzia, un periodo difficile a detta sua dove quello che ha vissuto potrebbe rappresentare un film tanto da dichiarare: “A 12 anni mi facevo le canne tutto il giorno: iniziavo la mattina e finivo la sera. Facevamo delle collette con le amiche e quelle erano le mie giornate: al liceo non capivo le lezioni, tornavo a casa e me le facevo di nuovo, tanto nessuno diceva niente, ognuno faceva come gli pareva. Bevevo anche, uscivo e tornavo alle 7 del mattino, a 15 anni: ho avuto una libertà totale. E se hai troppa libertà sbagli”. 

Giovanissima, si trasferisce a Lecce dove fa la cubista e  lavora nelle discoteche anche come vocalist. Dopo aver partecipato nel 2009 a X-factor venendo eliminata alle fasi iniziali, ella partecipa al talent show Amici , arrivando al secondo posto e vincendo il Premio della critica giornalista Vodafone e il Premio RTL 102.5 – Amici alla radio. Nello stesso anno ha debuttato con il suo primo album Un’altra vita, prodotto da Luca Mattioni e Emma Marrone, che ha raggiunto la seconda posizione della classifica italiana degli album, oltre a essere stato certificato disco d’oro dalla FIMI per le oltre 25.000 copie vendute.

Elodie ha anche fatto un’importante confessione sulla regina della televisione italiana, Maria De Filippi.

LEGGI QUI>Milly Carlucci ed il duro divorzio | Spunta la verità sulla separazione

LEGGI QUI>Avete mai visto dove abita Giorgio Panariello? Nessuno si aspettava una casa cosi

La confessione su Maria De Filippi

Elodie maglia bianca
La confessione (foto web)

Elodie ha fatto un grande percorso nella scuola di Amici che le ha dato una notorietà pazzesca e le ha insegnato le regole come ha affermato nel corso di una intervista: “La scuola di Amici mi ha insegnato le regole. All’inizio è stato s-cioccante, non avendo avuto molte regole. Svegliarsi alle 7 quando io ero abituata a tornare alle 5 dalla discoteca, andare in palestra la mattina presto. Cose che non avevo mai fatto in vita mia”.

Maria De Filippi è stata una delle prime persone a credere nel talento di Elodie, lasciando che si esprimesse a pieno sul palcoscenico. Infatti Elodie, si è lasciata andare ad una confessione inaspettata sulla regina della tv italiana.

Ha confessato: “Maria è una grande osservatrice, ti dà la possibilità di comportarti ed esprimerti come vuoi. È stata più una madre, giusta secondo i miei parametri. Ti osserva ma sei libera di fare i tuoi passi”.

Impostazioni privacy