Maria De Filippi, la granitica battaglia con la malattia: “Vuol staccare la spina in modo sereno..”

Maria De Filippi alcuni anni fa ha attraversato un grave lutto. Una delle persone più care ha combattuto con la malattia. Ecco di chi si tratta.

 

Siamo abituati a vedere la conduttrice Maria De Filippi sempre pacata, quando dà incoraggiamenti ai suoi ragazzi nel programma Amici, oppure quando durante C’è posta per te cerca di convincere i parenti a fare pace tra di loro. Ha sempre tenuto la sua vita privata lontano dai riflettori, per questo motivo raramente si è lasciata andare a delle confessioni.

Maria De Filippi
Maria De Filippi ad un evento – Getty Images

Tuttavia, qualche anno fa ha dovuto fare i conti con uno dei lutti più gravi che potessero colpirla. Si tratta di una persona molto vicina alla conduttrice, per cui ha sofferto molto. Vediamo nel dettaglio di chi si tratta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Maria De Filippi e lo “scippo” a Maria De Filippi – L’indiscrezione ha lasciato tutti senza parole

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Maurizio Costanzo, la confessione su Maria De Filippi che nessuno si aspettava: “Ci unisce…”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Maria De Filippi, nuovo programma per Mediaset: non lo condurrà lei, ecco chi ci sarà

Maria De Filippi racconta la perdita della cara madre

Maria De Filippi
Maria De Filippi con uno dei suoi cani (Immagine presa dalla pagine Facebook di C’è posta per te)

Nel 2016 la conduttrice regina di ascolti di Canale 5 ha subito un importante lutto. Si tratta della cara madre che è morta dopo una lunga malattia. Lo aveva rivelato la conduttrice nel corso di una conferenza stampa aggiungendo che era proprio per questo motivo che un programma con Renato Zero in cantiere non è stato più portato a termine. Ammette di non aver avuto il tempo necessario per dedicarsi a questo progetto, perché ha trascorso molto tempo a casa a prendersi cura della madre durante gli ultimi istanti della sua vita.

La malattia della madre purtroppo durava da anni. In un’intervista al settimanale Chi la conduttrice aveva raccontato un anno prima della morte riferendosi a sua madre: “Io vedo che si è stancata, che vuol staccare la spina in modo sereno. Lei mi parla, mi riconosce. Parliamo del passato, dei ricordi e lo fa con estrema serenità”.

Parole piene di tristezza quelle della conduttrice, la quale, però, sa di aver fatto tutto il possibile per stare vicino a sua madre fino all’ultimo istante della sua vita. Da allora Maria De Filippi ha continuato a dedicarsi anima e corpo al suo lavoro macinando successi su successi tenendo sempre nel cuore il ricordo vivo di sua mamma.

Impostazioni privacy