Il conduttore de “La vita in diretta”, Alberto Matano, ha condiviso il video di una telefonata storica, dalla quale ha appreso molte cose
Una delle più belle sorprese della stagione televisiva ormai conclusa è stata quella rappresentata da Alberto Matano. Egli infatti, dopo essere rimasto in solitaria alla guida del format targato Rai, ha dimostrato competenza e serietà, le quali gli hanno permesso di ottenere un successo eclatante.
Oltre ad aver dato un nuovo lustro al programma, il giornalista è riuscito nell’impresa di abbinare momenti in cui si è parlato di tematiche serie ed impegnative ad altri di puro intrattenimento e leggerezza, creando un mix che è molto piaciuto ai milioni di telespettatori da casa.
Visualizza questo post su Instagram
L’apprezzatissimo conduttore, proprio nelle ultime ore, ha ricordato un episodio che gli è rimasto particolarmente impresso. Lo ha fatto attraverso i social network, con la pubblicazione di un video apparso sul suo sempre aggiornato account di Instagram.
Leggi qui -> Stefania Orlando ci prova con Alberto Matano: il retroscena impensabile
Leggi qui -> L’ospite sale sul tavolo da Alberto Matano: “Fai qualcosa” | Panico nello studio di una vita in diretta
La telefonata speciale ricevuta da Alberto Matano
Nella clip caricata da Matano sulla sopracitata piattaforma, è possibile assistere ad uno spezzone di una puntata de “La vita in diretta”, durante il quale è arrivata una telefonata da un personaggio storico della tv italiana.
Stiamo parlando della grandissima Raffaella Carrà, tristemente scomparsa nella giornata di ieri. Il suo addio ha lasciato tutti nello sconforto, con la consapevolezza di aver perso una persona e, naturalmente, un’artista immensa.
“Era l’ultima puntata del 2020, Raffaella interviene al telefono”, le parole di Alberto inserite nella descrizione del video. La showgirl ha innanzitutto fatto i complimenti al padrone di casa ed alla giornalista Giovanna Botteri, la quale in quel momento era presente nello studio.
Successivamente ha parlato della pandemia che ha colpito il mondo intero, sostenendo l’importanza del vaccino e ribadendo le regole da seguire scrupolosamente per evitare il rischio di contagio.
Infine la Carrà ha svelato una sua vecchia abitudine, che da anni non era più solita adottare. Al termine dell’anno infatti, in passato Raffaella aveva l’usanza di prendere una bottiglia, immaginare di infilarci tutti i pensieri negativi e poi infrangerla su un muro con tutta la forza, stando naturalmente attenta a non danneggiare niente e nessuno.
Visualizza questo post su Instagram
Quei pochi minuti di telefonata sono rimasti ben impressi nella mente di Alberto, il quale al fianco del video da lui postato ha inserito una didascalia che recita: “Quelle parole oggi mi fanno capire tante cose. Il suo ultimo regalo. Grazie Raffaella”.