Alessandro Cattelan, il cambiamento di vita: la svolta dopo l’addio a ‘X-Factor’

Alessandro Cattelan inizia la sua nuova avventura professionale. Dopo aver fatto tanta gavetta, condotto programmi in televisioni private, ecco il suo approdo alla tv di Stato.

Non è, in realtà, una novità per lui che aveva già frequentato gli studi Rai al fianco di Simona Ventura nel programma Quelli che il calcio, per due stagioni. Allora una comparsa o poco più, oggi il ritorno da protagonista, dopo aver firmato un contratto che gli permetterà di condurre i programmi più importanti dell’intera rete.

 

Alessandro Cattelan torna in Rai per essere protagonista

La sua foto scattata davanti al simbolo per eccellenza della Rai e pubblicata su Instagram, ha già stuzzicato la fantasia dei tanti fans.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Cattelan (@alecattelan)

Alessandro Cattelan, il cambiamento di vita: il doppio progetto che già fa impazzire i fan

Sono almeno un paio i progetti a cui sta lavorando Alessandro Cattelan. Sicura, per adesso, la condizione di Da Grande, che la Rai ha messo in programmazione per due settimane sulla prima rete, con la quale farà incontrare giovani e adulti.

La sfida però potrebbe essere rappresentata dal Festival di Sanremo a cui Cattelan aspira quale massimo palcoscenico della musica italiana. La sua verve potrebbe portare aria nuova alla conduzione della competizione canora. La sua presenza è data quasi per certa anche magari affiancando un anchorman di maggiore esperienza.

C’è l’ipotesi Eurovision Song Contest, che dopo la vittoria dei Måneskin si terrà in Italia, con l’organizzazione affidata alla stessa Rai. Cattelan rappresenta sicuramente una garanzia per questo tipo di programma dopo gli ottimi successi ottenuti alla guida di x-Factor.

Potrebbe interessarti anche: Eurovision Contest 2022: La moglie famosa di un cantante alla conduzione dell’evento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Cattelan (@alecattelan)

Leggi qui: Alessandro Cattelan da bravo ragazzo a “traditore” è un attimo: ha voltato le spalle

Cattelan erede dei grandi conduttori Rai? Su questa ipotesi più di qualcuno si è sbilanciato nelle scorse settimane a cominciare da Maurizio Costanzo che ha chiesto di andare cauti con i paragoni. Certamente il giovane anchorman ha ancora tanta strada da fare e deve crescere, ma non si farà intimorire dalle voci che lo vorrebbero non all’altezza di altri conduttori. Il buon Alessandro conta sul proprio stile per far ricredere tutti.

Leggi qui: C’è un erede di Pippo Baudo e Carlo Conti in Rai, ma Costanzo interviene: “Non esageriamo”

Impostazioni privacy