Bitcoin, stavolta si potranno usare per comprare un oggetto incredibile: ecco cosa

Una incredibile novità è in arrivo per quanto riguarda i Bitcoin. Ecco cosa sta succedendo.

Banconote
Banconote di dollari – Getty Images

I Bitcoin non stanno affrontando un momento facile. Dopo il blocco della Cina, dove si estraggono i due terzi dei Bitcoin, la moneta sta vivendo un periodo di no. D’altronde, però, il momento no è iniziato ben prima di questo avvenimento. Prima di tutto, Elon Musk ha espressamente detto di non voler includere queste criptovalute come metodo di pagamento per i clienti della sua casa automobilistica, Tesla, da sempre attenta agli aspetti ambientali. Poi, l’Iran ha deciso di vietare il mining all’interno del suo Paese, visto che questa attività provocava numerosi blackout nelle città.

Ora la Cina che ha vietato di usare le criptovalute alle sue banche nazionali, ha effettuato un dietrofront anche sul mining, come detto in precedenza. Ora, a sorpresa, è possibile effettuare un particolare tipo di acquisto tramite Bitcoin. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bitcoin, un altro grande colosso pronto a puntare sulla criptovaluta: così cambia tutto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Elon Muk dice addio a Bitcoin, ma non alle criptovalute, ecco dove punterà

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bitcoin potrebbe salire alle stelle: l’incredibile annuncio di Mark Zuckerberg

Quale è l’importante novità per i Bitcoin in arrivo? Ecco tutto ciò che c’è da sapere

Diamante
Diamante da cento carati – Getty Images

La casa Sotherby, esperta in aste, ha deciso di vendere un diamante di oltre cento carati a Hong Kong. Il valore stimato si aggira intorno ai quindici milioni di dollari, ma la cosa che fa più discutere è che è possibile acquistarlo in Bitcoin o Ether. Se l’acquisto venisse davvero fatto in criptomonete, sarebbe il più alto acquisto usando questa moneta. Ma, c’è da dire che non è la prima volta che un oggetto viene battuto all’asta e acquistato in Bitcoin. Era successo già a un quadro di Banksy, il famoso artista e writer inglese.

Tuttavia, non si possono non tenere in conto dei rischi. La moneta, infatti, ad oggi vale molto meno rispetto al passato. Ed è anche vero che nell’ultimo anno ci sono molte persone che si sono arricchite proprio grazie alle criptovalute.

Questo resta un tema delicatissimo, che getta le basi sul possibile futuro della moneta che potrà essere sempre più presente in un campo, come quello dell’asta, che consente a molti possibili acquirenti di acquistare in cripto. Non resta che vedere come evolverà la situazione in questo settore.

Impostazioni privacy