Isabella Ferrari e Gianni Boncompagni: ecco il retroscena inedito sulla loro storia

Una storia d’amore tra la Ferrari e Boncompagni che ha fatto molto discutere, e cosi ecco alcuni retroscena particolari

Isabella Ferrari
Isabella Ferrari (Gettyimages)

Il mondo dello spettacolo ha visto tantissime storie d’amore molto particolare prende corpo, animare il gossip per anni e diventare anche oggetto di chiacchiericcio mediatico tra gli addetti ai lavori. Per i motivi più disparati, va detto, che a volte hanno fatto storcere il naso a molti. Un ambiente molto particolare come quello dello show business, prevede sicuramente la possibilità che i suoi protagonisti possano finire al centro della polemica proprio per le loro relazioni sentimentali, condite magari da qualche aspetto poco convenzionale.

E’ successo, ad esempio, diverse volte al compianto Gianni Boncompagni, all’anagrafe Giandomenico Boncompagni. Uno dei visionari della televisione italiana, in grado di apportare delle vere e proprie innovazioni grazie a diversi prodotti che poi sono finiti sul piccolo schermo. Gianni è stato di fatto il fautore di un cambiamento che è stato poi portato avanti fino ai giorni nostri. Regista ma anche conduttore radiofonico, autore televisivo e compositore. 

Tante le figure ricoperte da Boncompagni, ed in tutte queste realtà si è sempre distinto per grandi doti all’interno del contesto televisivo. Gianni ha dato vita a show che poi sono stati etichettati proprio come rivoluzionari. Da ‘Alto gradimento‘ a ‘Bandiera gialla’, passando per ‘Pronto, Raffaella?’, ‘Domenica In’, ‘Non è la Rai‘, ‘Carramba’. Insomma, chi mastica un po’ di televisione avrà capito, proprio da questi tipo, quanto la figura di Boncompagni sia stata incisiva per la televisione.

Leggi qui —> Francesca Fialdini e Pif, fu davvero amore: il retroscena

Leggi qui —> Federica Pellegrini e Filippo Magnini, la fine della loro storia: l’ipotesi del tradimento

Gianni Boncompagni e la storia con Isabella Ferrari

Di Gianni si è parlato molto nel corso degli anni non soltanto per la sua carriera, fatta di grandi successi ed intuizioni straordinarie. Sono stati anche gli amori del regista ed autore che hanno alimentato il chiacchiericcio mediatico. Storie molto particolari, che hanno portato spesso i riflettori accesi proprio su Boncompagni.

Una di queste, probabilmente quella più chiacchierata, l’ha visto accanto alla nota attrice Isabella Ferrari. Nei primi anni ’80 sul set di ‘Sotto le stelle‘ il regista si imbattè in una giovanissima 17enne che sognava di fare l’attrice: lei era, appunto, la Ferrari.

La stessa attrice, negli anni successivi, parlò proprio della storia con Boncompagni: “Non ho mai nascosto di aver avuto un amore con Gianni. Nonostante la differenza d’età, lui mi rispettava come donna. Dopo, ho fatto l’attrice, mai spettacoli in Rai. La mia carriera parla da sola”.

Impostazioni privacy