Federica Pellegrini e Filippo Magnini, la fine della loro storia: l’ipotesi del tradimento

Federica Pellegrini e Filippo Magnini, una storia d’amore finita ormai da diverso tempo. Ma perchè si sono lasciati?

Federica Pellegrini e Filippo Magnini
Federica Pellegrini e Filippo Magnini (Gettyimages)

Una delle storie d’amore che incantato il mondo dello sport negli ultimi anni, catturando l’attenzione dei media e di fatto andando ben oltre quello che sembrava un fidanzamento come gli altri. Federica Pellegrini e Filippo Magnini hanno fatto coppia dal 2011 al 2017, di fatto raggiungendo tanti traguardi insieme, spalla a spalla. Entrambi protagonisti all’interno della vasca, nuotatori che hanno saputo anche portare in alto la bandiera tricolore in giro per il mondo.

Una coppia, insomma, che ha trovato proprio nell’amore il modo di conciliare il cuore e farlo esplodere a diverse lunghezze d’onda. L’amore per il proprio lavoro, la proprio passione, quella vasca che ha regalato tante emozioni. E vivere tutto questo insieme alla propria anima gemella. Il tutto, però, è finito ormai da diverso tempo.

Una storia d’amore che ha fatto sognare ma che allo stesso momento ha visto i due protagonisti al centro del chiacchiericcio mediatico, per una fine che in pochi si aspettavano arrivasse in cosi poco tempo. Eppure, ancora molti si chiedono cosa si nasconda dietro la fine della loro relazione.

Leggi qui —> Federica Pellegrini ha un fratello, Alessandro: i due hanno una somiglianza impressionante

Leggi qui —> Giorgia Palmas e Filippo Magnini 2020 da dimenticare: matrimonio saltato

Pellegrini e Magnini, perchè si sono lasciati?

Insomma, cosa c’è dietro la fine della storia tra Federica e Filippo? Il nuotatore nativo di Pesaro ne parlò ai microfoni di ‘Verissimo’ qualche tempo fa. “È stata una bellissima storia, durata tanto, in anni importanti. Federica ha un bel carattere tosto, io nella coppia so anche smussare i miei angoli. Forse vivere sempre insieme in vasca e fuori, essere molto mediatici, non ha aiutato”, ha raccontato Magnini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

C’è, però, chi sospetta che dietro la fine della loro relazione ci sia puzza di tradimento. Nel tempo qualcuno ha portato avanti proprio questa tesi, ed alcune parole della Pellegrini hanno alimentato il chiacchiericcio. C’è chi sospetta che ci fosse Matteo Giunta, allenatore e cugino dello stesso Magnini, dietro la separazione. Notizia smentita fortemente dalla Pellegrini: “Luca (Marin, ndr) e Filippo (Magnini, ndr) sono state storie importanti che ho avuto in passato. Matteo (Giunta, ndr) è attualmente è il mio allenatore”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippo Magnini (@filomagno82)

Insomma, nessun tradimento, anche se alla Pellegrini è anche stato chiesto se fosse stata più volte lei a tradire o viceversa: “Di sicuro quelle in cui sono stata tradita”, ha spiegato la nuotatrice qualche tempo fa a ‘Il messaggero’, ma senza entrare nel dettaglio. Da qualche tempo, tra l’altro, Filippo è diventato padre grazie al figlio avuto dalla relazione con l’ex velina Giorgia Palmas.