Usare Whatsapp senza aprire nemmeno l’app? Sì, è possibile: vediamo come

Vi è la possibilità di usare Whatsapp anche senza aprire l’applicazione. Andiamo a capire in cosa consiste questa opportunità.

Un uomo mentre guarda il display del suo smartphone
Un uomo in mezzo alla folla con uno smartphone fra le mani (GettyImages)

Quando si usano alcune app si sa che non vi è una privacy assoluta e molte persone sono interessate alle attività che svolgiamo tramite lo smartphone. Infatti, per questo motivo è stata trovata un’alternativa che permette di utilizzare Whatsapp pur senza aprire l’applicazione.

Chi ha inventato questa nuova opportunità è stato molto attento alla riservatezza di alcuni utenti, attenti a non far capire quali attività svolgono telematicamente. Chi controlla queste attività altrui potrebbe essere invadente, visto che la vita di ogni singola persona è protetta dalla massima privacy possibile. Se l’attività ossessionante scaturisse in stalking, vi è da stare attenti alle denunce, che scattano di continuo nel nostro paese.

In quale modo si può utilizzare Whatsapp senza aprirla

Una donna alle prese con il suo smartphone
Una persona con uno smartphone in mano vicino a una colonna (GettyImages)

Per poter effettuare un’attività parallela a quella utilizzata dall’app di messaggistica statunitense, creata nel 2009, vi è un’altra piattaforma che lo permette. Si chiama Whatzseen e permette di utilizzare Whatsapp anche senza aprire l’applicazione.

Una volta installata questa creazione di FamilyReport, vi sarà la possibilità di utilizzarla emulando l’app di messaggistica. In tal modo, sarà possibile usare Whatsapp tramite questa app, ma senza far vedere agli altri contatti alcune attività, come la visualizzazione dei messaggi o l’orario di entrata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Facebook e Instagram, entrambe le piattaforme saranno rivoluzionate: ecco perchè

LEGGI QUI: Costanza Caracciolo rimossa da Instagram: ecco cosa è successa

APPROFONDISCI ANCHE: Laura Chiatti, troppo magra su Instagram: i follower la insultano | È irriconoscibile

 

Alcuni approfondimenti in merito a Whatzseen

Due uomini mentre guardano lo schermo di uno smartphone
Due persone mentre guardano il display di uno smartphone (GettyImages)

Questo tipo di applicazione, oltre a permettere di usare Whatsapp senza aprirla, consente anche un monitoraggio dei contatti in rubrica. In effetti, si può vedere quanto tempo abbiano utilizzato l’app statunitense e il tempo passato chattando dal proprio account.

Whatzseen è utilizzabile esclusivamente dai sistemi operativi Android e può essere scaricata con almeno 9 M di spazio libero sul dispositivo. Il voto recensito su Androidlista è di ben 4,5 su 5, la versione da scaricare è unica e permette di sapere anche chi, quando e i rapporti online di Whatsapp.

Impostazioni privacy