Pippo Baudo e l’aneddoto di Sanremo che svela cosa fa oltre alla tv: il suo lavoro è impensabile

Recentemente, il noto presentatore televisivo Pippo Baudo, ha raccontato un aneddoto che l’ha visto protagonista insieme a Carlo Verdone

Pippo Baudo (Instagram)

Nonostante tutti lo riconoscano come un pioniere della nostra tv, l’esordio sul piccolo schermo di Baudo è arrivato soltanto qualche anno dopo dall’inizio della programmazione.

Prima di ricevere il primo incarico come conduttore infatti, Pippo aveva già lavorato in radio, dove ha perfezionato la sua dizione. La prima trasmissione da lui presentata è stata “Guida agli emigranti”, andata in onda verso la fine degli anni cinquanta.

Soltanto qualche giorno fa lo showman siciliano ha compiuto ottantacinque anni, tuttavia si dimostra ancora in grande spolvero. È un po’ di tempo ormai che si è allontanato dalla scena televisiva, che comunque continua a seguire da telespettatore, come rivelato dallo stesso.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @pippo_baudo1936

Nel corso di un’intervista ha criticato proprio alcuni programmi che vanno in onda al giorno d’oggi, puntando il dito prevalentemente contro Paolo Bonolis e Carlo Conti, avendoli accusati di avere poca fantasia.

Leggi qui -> Pippo Baudo, ha sempre sofferto di una malattia ereditaria: ecco quale

Leggi qui -> Pippo Baudo e Tiziana, sono praticamente la stessa persona: Ecco chi è

Pippo Baudo e l’aneddoto con Carlo Verdone

Durante la sua meravigliosa e longeva carriera, Pippo ha presentato in svariate occasioni il Festival di Sanremo. Qui ha portato i più grandi artisti a livello internazionale, personaggi del calibro di Madonna, Bruce Springsteen, Whitney Houston e tantissimi altri ancora.

Non tutte le edizioni sono state semplici da dirigere, anche a causa di eventi esterni alla kermesse. Ad esempio quella del 2008, quando poco prima dell’inizio della manifestazione vennero ritrovati i corpi dei due fratellini di Gravina in un pozzo. L’evento fu talmente sconvolgente che lo stesso Baudo era quasi intenzionato a rinunciare all’incarico.

Tuttavia il Festival ha dato anche tantissime soddisfazioni allo showman, il quale ha ammesso di essersi divertito sul palco dell’Ariston in diverse occasioni. Non molto tempo fa, Pippo ha rilasciato un’intervista in cui ha raccontato un aneddoto in particolare.

In una delle tante edizioni da lui condotte infatti, come ospite era stato invitato Carlo Verdone. Il celebre attore romano però, non pretese nessuna ricompensa economica per la sua partecipazione, ma come cachet chiese una cassa di arance siciliane.

 

All’epoca in effetti, Baudo era proprio un produttore di arance, tanto che questo era uno dei regali che faceva frequentemente ai suoi amici più stretti.

Impostazioni privacy