La macchina di Terence Hill: altro che bicicletta alla Don Matteo, la sua auto è sembra pronta per la guerra

Dalla bicicletta alla Don Matteo alla sua favolosa macchina che sembra sempre pronta per la guerra, Terence Hill ha una macchina bellissima. Ecco i dettagli e le curiosità

Terence cappello
Curiosità dell’attore (foto web)

Terence Hill, pseudonimo nome di Marco Girotto è uno degli attori leggendari del panorama cinematografico italiano noto sia per i film con il grande Bud Spencer che alla serie di successo Don Matteo. Egli nasce a Venezia  il 29 marzo 1939 e da giovanissimo, all’età di undici anni prende parte a piccole pellicole, e viene notato da un regista e viene scritturato per il film Vacanze da Gangster, nel quale ancora appare con il suo nome vero.

Negli anni sono stati tantissimi i ruoli ricoperti da Terence Hill dal La grande strada azzurra, insieme al grande Yves Montand, al ritratto di Dorian Gray. Fino all’incontro con Bud Spencer nel 1967, sul set di Dio perdona…io no! di Giuseppe Colizzi, in cui girarono la loro prima scena insieme. Dopo il primo film nacque una collaborazione ventennale, con le più celebre pellicole che hanno fatto la storia del cinema, tra cui: I due superpiedi quasi piatti, Lo chiamavano Trinità, Botte di Natale.

Dal 2000 Terence Hill è il protagonista della nota serie televisiva Don Matteo, un parroco della Chiesa di San Giovanni Battista di Gubbio, impegnato a risolvere casi polizieschi e, a volte, strettamente legali. Parlando del suo personaggio dichiara: “Don Matteo è un po’ come il pistolero Trinità. Non ha un passato, non ha parenti. Ad un certo punto della serie si era anche pensato di fargli fare carriera, di farlo diventare vescovo, ma sarebbe stata una scelta sbagliata per un personaggio di cui non sappiamo da dove viene né dove va. è il personaggio ideale per una serie che non finisce mai. Quando mi sono trovato davanti alla necessità di scegliere se lasciare Don Matteo o Un passo dal cielo, perché due serie così lunghe non potevo continuare a farle, non ho avuto dubbi: Pietro, la guardia forestale di Un passo dal cielo, aveva esaurito la sua parabola, gli avevamo fatto fare tutto ciò che era possibile. Questo con don Matteo non può succedere“. 

Ha sempre amato la bicicletta, soprattutto quella del suo personaggio che è diventato il vero simbolo del personaggio. Ma nella vita, Terence ha la passione per le auto e ne possiede una davvero spettacolare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terence Hill (@terencehillofficial)

LEGGI QUI>Jess Hill, il figlio maggiore di Terence Hill: sembra la sua fotocopia | Ecco cosa fa

LEGGI QUI>Lori Zwicklbauer, moglie di Terence Hill: Gli sta affianco da 50 anni | Ecco chi è

La macchina di Terence Hill

Macchina di Terence Hill
La macchina di Terence (foto web)

L’attore e regista Marco Girotti, nonché Terence Hill possiede una vera e proprio auto da guerra servita anche per realizzare un suo film. Appassionato di auto e moto, oltre della sua amata bicicletta, possiede un Light Multirole Vehicle (LMV), chiamata semplicemente Lince.

Il Lince, si avvale di alcune caratteristiche tecniche come l’elevata sicurezza e l’eccezionale tecnologia, equipaggiato con un motore Diesel Iveco F1C 4 cilindri in linea common rail da 3.000cc da 136 kW (190 cv) a 3.700 giri Euro 3, coppia massima pari a 456 Nm a 1.800 giri/minuto, cambio idrodinamico completamente automatico ZF a 6 rapporti + retromarcia o manuale a 5 rapporti più la retromarcia con convertitore idrodinamico di coppia, seguito da un riduttore a 2 rapporti, montato in blocco con il differenziale posteriore.

Il veicolo presenta un regime di manutenzione economico, che riduce il supporto logistico e i relativi costi di gestione operativa. Il prezzo si aggira intorno ai 200 mila dollari.

Impostazioni privacy