Lori Zwicklbauer, moglie di Terence Hill: Gli sta affianco da 50 anni | Ecco chi è

Una storia d’amore nata da tantissimi anni fra l’attore di Spaghetti western e la moglie americana di origini tedesche.

Si sono conosciuti nel lontano 1967 e da allora non si sono più lasciati. Un amore che ha fortificato una carriera solida per l’allora giovanissimo Mario Girotti, meglio conosciuto al pubblico italiano con il soprannome di Terence Hill.

Il personaggio di Terence Hill si è andato a rafforzare cinematograficamente proprio nel lontano 67, quando l’attore conoscerà Carlo Pedersoli, ribattezzato poi Bud Spencer. La collaborazione dei due porterà la coppia alla vittoria di un meritatissimo David di Donatello alla carriera.

L’amore tra Mario e la giovane Lori sboccia da subito ed i due si trasferiranno a vivere in Italia. Dal loro amore nasceranno poi i due figli: Jess e Ross Girotti (Ross è stato adottato dalla coppia.)

Terence Hill e il dramma del figlio

Entrambi i figli della coppia hanno spiccate doti recitative e lavorative nel mondo del cinema: Jess è stato spronato dal padre fin da piccolo a lavorare con lui ed ha partecipato addirittura alle registrazioni del film cult “Lo Chiamavano Trinità”. 

Per Ross invece la vita è stata assolutamente sfortunata. Nato a Monaco di Baviera nel 1973, aveva grandi doti cinematografiche, ma anche spiccate qualità atletiche. Purtroppo però nel 1990 un grande incidente automobilistico lo ha ucciso, proprio mentre la famiglia si era da tempo stabilita in America per via del lavoro del padre.

LEGGI QUI: Terence Hill e il dolore che l’ha distrutto: di peggio non si può provare

LEGGI QUI: Giuseppe Pedersoli, figlio di Bud Spencer che ha lavorato a fianco del papà: Ecco cosa fa oggi

LEGGI QUI: È identica a sua madre ex soubrette del Bagaglino : ecco chi è

La serie di Don Matteo

Successivamente alla carriera da attore scapestrato e che mena le mani facilmente, come erano i film di Spaghetti western all’italiana, Terence Hill assume un altro ruolo che sarà iconico nell’immaginario italiano: quello del sacerdote di paese Don Matteo, in onda su Rai1 ormai da ben 20 anni.

Una serie televisiva a tratti poliziesco, che racconta le avventure (o disavventure) di un parroco di una piccola chiesa di paese che vestito in tonaca nera gira con la sua bicicletta e spesso incappa in qualche crimine che tenterà di risolvere sempre con l’aiuto dei Carabinieri, suoi amici.

Tra gli altri interpreti più conosciuti della serie troviamo anche Nino Frassica che interpreta il giocoso, ma onesto maresciallo Cecchini e una serie di capitani che si susseguono sulla scena, tra i quali il più ricordato nel ruolo per essere stato presente nelle prime stagioni è Flavio Insinna come il Capitano Flavio Anceschi.

don matteo

Impostazioni privacy