Giuseppe Pedersoli, figlio di Bud Spencer che ha lavorato a fianco del papà: Ecco cosa fa oggi

Uno dei tre figli di Bud Spencer è Giuseppe Pedersoli. In passato quest’ultimo ha lavorato con il padre, ma cosa fa ora? Scopriamolo insieme

Bud Spencer (Instagram)

Bud Spencer, pseudonimo di Carlo Pedersoli, è stato uno degli attori italiani che, nel suo genere, ha letteralmente lasciato il segno. In una buona parte delle pellicole in cui ha recitato, è stato in coppia con Terence Hill.

Quest’ultimo, ad oggi interpreta ancora il personaggio “Don Matteo”, all’interno dell’omonima serie tv trasmessa da Rai 1.

Insieme hanno girato tantissimi film di successo, quasi sempre come protagonisti. Grazie al consenso riscontrato, nel 2010 è stato assegnato ad entrambi il “David di Donatello” per la carriera.

Oltre che per il cinema, Pedersoli è famoso anche per essere stato un grandissimo nuotatore del nostro Paese. Ha infatti vinto più volte i campionati nazionali, attestandosi ad ottimi livelli anche in campo internazionale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ilbardelcult (@ilbardelcult)

Per quel che riguarda la sua vita privata invece, si è sposato nel 1960 con Maria Amato, la quale è rimasta con lui fino alla sua morte, arrivata nel 2016. La donna ed il compianto attore hanno dato alla luce tre figli.

Leggi qui -> Luca Argentero e la dedica strappalacrime: “..le nostre vite”

Leggi qui -> Finalmente nata la figlia di Chiara Ferragni e Fedez | Ora sappiamo anche il nome: Completamente inaspettato

Giuseppe Pedersoli, figlio di Bud Spencer

Il primogenito di Carlo è Giuseppe, nato nel 1961. Egli è uno scenografo ed un produttore cinematografico.

Tra i film da lui prodotti, ce ne sono diversi in cui il padre è il protagonista, lavorando pertanto fianco a fianco. Tra questi ricordiamo “Un piede in paradiso”, “Figli del vento” e “Botte di Natale”.

Come Carlo, anche Giuseppe si è fatto una famiglia. Dal 1990 infatti, è sposato con Lupita, insieme alla quale ha avuto due figli, Alessandro e Carlo. Tuttavia ha cresciuto come se fosse sua anche un’altra ragazza, Carolina, la quale è frutto di una relazione precedente della donna.

Oltre al cinema, lo sceneggiatore ha lavorato nel piccolo schermo, anche se il suo ultimo lavoro, “I delitti del cuoco”, risale al 2010.

Recentissimamente invece, il figlio di Bud Spencer ha diretto un documentario chiamato “La verità su La dolce vita”, una sorta di ricostruzione del capolavoro del regista Federico Fellini.

 

Per concludere va aggiunto che, non molto tempo fa, Giuseppe ha esordito nel mondo della scrittura, altra sua grande passione, pubblicando il suo primo romanzo intitolato “Il patto col diavolo”.