Bitcoin, sapete dove si trova il primo negozio fisico? Ecco la verità

Volete sapere quale è il primo negozio fisico dove è possibile fare acquisti in Bitcoin e dove si trova? Ecco la risposta sorprendente.

Bitcoin
Negozio dove accettano i Bitcoin – Getty Images

I Bitcoin sembrano essere la moneta del futuro, nonostante nell’ultimo mese abbia subito un duro colpo. La situazione si è complicata quando Elon Musk ha deciso di fare dietrofront per la sua azienda Tesla. Il motivo risiede nel fatto che il mining di Bitcoin abbia bisogno di quantità di energia poco sostenibili e questo poco si adatta alla politica dell’azienda di auto elettriche, da sempre attenta alle emissioni di anidride carbonica nell’aria.

Dopo aver chiuso il mese di Maggio in maniera negativa, però, c’è stato un leggero rialzo, che fa ben sperare. Fatto sta che sono già molte le criptovalute che sono pronte a prendere il suo primato nel settore delle monete digitali.

In pochi sanno che esistono alcuni negozi fisici dove è possibile acquistare i Bitcoin. Scopriamo dove si trova un esempio. La risposta è sorprendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bitcoin, un altro grande colosso pronto a puntare sulla criptovaluta: così cambia tutto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bitcoin, uno Stato è pronto a renderlo ‘moneta reale’: è rivoluzione

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bitcoin nei guai, ora c’è un’altra moneta che sta prendendo il sopravvento: ecco quale è 

Dove si trova il negozio fisico in cui è possibile acquistare i Bitcoin?

Bitcoin
Transazione in Bitcoin effettuata tramite telefono cellulare – Getty Images

Non tutti sanno che il primo negozio fisico di Bitcoin si trova in Italia, più precisamente a Rovereto, un piccolo Paese di 40mila anima situato nel Nord d’Italia. Qui un negozio di abbigliamento è stato trasformato in un negozio che ha preso il nome di “Compro euro”. I soci di questo locale sono tutti proprietari di alcune start-up del territorio. In questo luogo è possibile fare acquisti e vendere Bitcoin tramite portafogli, chiamati in gergo wallet.

In aggiunta, il negozio è anche un luogo dove persone che usano questa criptomoneta possono conoscersi tra di loro e fare amicizia. In poche parole, un luogo in cui è possibile non solo effettuare azioni economiche, ma anche discutere della cripto e socializzare.

Inoltre, si ricordi che sempre in Italia è possibile acquistare una camera d’albergo in Emilia Romagna pagando in Bitcoin e a Roma c’è un bar chiamato Coinbar, che ha funzioni simili a Compro euro, dove in sostanza si può consumare un caffè e parlare del mercato azionario delle criptomonete.

Impostazioni privacy