Mara Venier dopo l’inferno rivela le sue condizioni: mai vista così

Mara Venier ha rivelato le sue condizioni dopo il periodo d’inferno che l’ha colpita. Ecco i dettagli della vicenda e come sta oggi

Mara Venier presenta
Curiosità della conduttrice (foto web)

Mara Venier, classe 1950, è una conduttrice, opinionista italiana nota al pubblico per la sua schiettezza e per il suo modo di affrontare ogni tipo di situazione, definita la zia degli italiani. Ella ha raggiunto il successo negli anni Novanta con la conduzione del programma Domenica In che ancor tutt’oggi la vede protagonista. Ha alternato la carriera di conduttrice a quella di attrice, fino al 1998, quando ha deciso di concentrarsi esclusivamente sulla prima attività.

Nel 1973 esordisce al cinema con il film Diario di un italiano di Sergio Capogna, tratto dalla novella Wanda di Vasco Pratolini. Partecipa alla serie TV di Dario Argento La porta sul buio nell’episodio La bambola diretto da Mario Foglietti. Il suo ultimo film è stato Pacco, doppio pacco e contropaccotto del 1993, e fu proprio il regista Nanny Loy il talent scout che la scoprì lanciandola in televisione con alcune candid camera. Tantissimi da allora furono i programmi condotti dalla bella Mara, oltre Domenica in, nella stagione 2010-2011 ha condotto al fianco di Lamberto Sposini, La vita in diretta e in Mediaset come giudice esterno nella trasmissione Tu si que vales.

Mara Venier è stata colpita da un intervento mal riuscito che le ha causato moltissimi problemi, in quanto ella aveva cambiato l’apparecchio dentale ma ha dovuto subito rimuoverlo perché non riusciva né a parlare, né a sentire alcun tipo di sensibilità su viso, bocca, gola, labbra e mento, affermando pure di avere difficoltà a deglutire. Ella ha descritto la situazione in un lungo post di Instagram: “Lunedì sono andata dal dentista per un problema a un dente. Doveva essere una cosa veloce. E’ stato un intervento di 8 ore. Sono tornata a casa distrutta. Per miracolo il giovedì ho chiamato il mio amico medico Giovanni di Giacomo perché la mia collaboratrice si era fatta male a una caviglia e gli ho raccontato quanto mi stava succedendo. Lui ha capito subito, dai miei sintomi, che c’era qualcosa di molto serio e mi ha fatto andare subito di corsa dal dottor Valentino Valentini, chirurgo maxillofacciale che dopo aver verificato la situazione mi ha ricoverata. Oggi avrò un controllo ma sarà una cosa molto lunga”. 

Il marito ha raccontato di essere stato molto vicino a sua moglie che ha subito un momento di crollo psicologico e fisico ma oggi le condizioni sembrano essere migliorate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

LEGGI QUI>Alberto Matano rivela le condizioni di salute di Mara Venier: “È molto provata” | Fan preoccupati

LEGGI QUI>Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier, e la somiglianza incredibile con Francesca: ecco chi è

Come sta oggi la regina della domenica

Mara Venier letto
Come sta oggi Mara (foto web)

Mara Venier ha sconvolto e preoccupato l’Italia intera a seguito del brutto episodio che l’ha colpita: un intervento andato male che le ha fatto vivere un vero incubo.

Oggi le condizioni di salute della conduttrice di Domenica In sono migliorate, ed ella ha condiviso un momento di leggerezza insieme al collega Alberto Matano che durante una stories del collega, si copre il volto con un tovagliolo bianco. Per rimuovere l’impianto mal messo, si è dovuta sottoporre a otto ore di intervento con una convalescenza molto lunga.

Ella aveva dichiarato al Corriera della Sera: “Ho una paresi totale alla faccia: bocca, naso, guancia. Zero sensibilità. Nonostante il nervo lesionato, non ho dolore. Non passava quell’effetto di anestesia. Avevo sempre la faccia bloccata. Ho chiamato il dentista più volte, ma mi rassicurava dicendomi che era tutto normale.  In realtà, l’impianto aveva lesionato il nervo e per questo è stata necessaria una nuova operazione eseguita dal dottor Valentino Valentini, “chirurgo maxillofacciale che benedico“.

Nicola Carraro, suo marito, ha assicurato che sua moglie tornerà a condurre le ultime due puntate di Domenica In dichiarando: “Le restano ancora due puntate da condurre e le farà senz’altro”.

Impostazioni privacy