Alberto Matano sputa tutta la verità sulla sua vita sentimentale: nessuno se lo aspettava

Il conduttore e giornalista Alberto Matano fa una rivelazione sulla sua vita sentimentale. Ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Alberto primo piano
Curiosità sul giornalista (foto web)

Alberto Matano, classe 1972, originario di Catanzaro sotto il segno della Vergine è un conduttore e giornalista ed è uno dei professionisti più apprezzati in Italia. Il padre di Alberto è un biologo in pensione con una grande passione per il teatro e la musica e sua mamma è nota al paese per aver ricoperto ruoli da sindacalista e assessore. I suoi studi cominciano dal Liceo Scientifico, fino a laurearsi in Giurisprudenza alla facoltà della Sapienza a Roma.

La vera vocazione è quella di diventare giornalista, e nel 1996 riesce a a superare la selezione per la scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia, e dopo tre anni riesce a ottenere il tesserino di giornalista professionista e da lì la sua carriera è in salita cominciando come giornalista parlamentare a Montecitorio. Recentemente ha dichiarato che l’informazione, la cultura e lo spettacolo hanno una perfetta sintonia tra loro e gli consentono di comunicare nel modo più efficace possibile con gli spettatori. Diventa noto al pubblico grazie al programma Innocenti, dove racconta le ingiustizie di persone vittime di gravi errori giudiziari.

Il giornalista, dopo aver condotto per anni il Tg1, è alla guida de La vita in diretta, programma tv dal taglio giornalistico che ha come focus quello di raccontare e commentare le interviste: “Nel  programma ci sarà una parte dedicata alle inchieste” – dichiara il conduttore – “una agli sviluppi Covid e infine uno spazio che accoglierà tutto ciò che non è rientrato nelle news“. Sul programma, infine dichiara: “Sono fiero de ‘La Vita in Diretta’. Il riconoscimento dopo un lavoro così totalizzante come non potrebbe lusingarmi? Oggi, quando giro per strada, mi riconoscono anche solo dalla voce. Le persone mi mostrano affetto e gratitudine e questo non può che farmi piacere. Per il resto, l’effimero non mi ha mai appassionato. Conduco la stessa vita di prima e rimango ben ancorato alla realtà”. 

Il conduttore ha rivelato di essere legato a qualcuno e questo è stato spesso argomento di gossip e di interesse mediatico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano)

LEGGI QUI>Stefania Orlando ci prova con Alberto Matano: il retroscena impensabile

LEGGI QUI>L’ospite sale sul tavolo da Alberto Matano: “Fai qualcosa” | Panico nello studio di una vita in diretta

La vita sentimentale del giornalista

Alby cravatta
Chi è la fidanzata di Matano?(foto web)

Alberto è stato spesso al centro del mondo del gossip per quanto riguarda la sua vita sentimentale, non rivelando troppe informazioni e tenendo il più possibile privata la sua vita. Egli ha rivelato in un’intervista di essere innamorato e di avere una fidanzata tanto che egli disse: “Il mio cuore batte sempre. Non è cambiato nulla da un anno a questa parte, e se ci dovessero essere delle novità mi creda, sarò il primo a farlo sapere”. 

Di recente egli ha affermato: “Quello che posso dirle è che ho una relazione da qualche anno, ma che renderò ufficiale non appena succederà qualcosa di importante Al contrario di quel che si possa pensare, conduco una vita molto semplice”- continuando-: “Non sono single, è fondamentale ritagliarsi degli spazi propri Famiglia, punti di riferimento, affetti importanti. Trovo spazio per i nipoti che crescono, per i genitori a Catanzaro, per la mia vita affettiva. Se non stacchi, muori“. 

Per quanto concerne l’argomento figli egli ha risposto così: “C’è stato un momento in cui ci sono andato molto vicino, ma ero molto giovane. Poi non è più capitato e, ogni tanto, tra me e me, mi domando come sarebbe stata la mia vita se le cose fossero andate in maniera diversa. Forse, ai tempi, sarei riuscito a fare del mio meglio, mentre oggi, con i ritmi che ho, sarebbe sicuramente più difficile. A ogni modo, ho due fratelli che mi hanno regalato tre fantastici nipoti che hanno colmato questo vuoto”.

Alberto ha deciso di rendere pubblica la sua storia quando avverrà un avvenimento importante.

Impostazioni privacy