Alberto Matano ha un posto preferito per le vacanze: Niente estero, il posto si trova in Italia ed è fantastico

Il conduttore Alberto Matano ha un posto preferito per le sue vacanze, si trova in Italia ed è meraviglioso. Ecco le curiosità 

Alberto Matano sorride
Curiosità sul conduttore (foto web)

Alberto Matano, nasce a Catanzaro nel 1972 ed è un giornalista, conduttore televisivo e autore televisivo noto al pubblico per condurre uno dei programmi di punta RAI, La vita in diretta. Negli anni universitari, comincia a scrivere per il giornale Avvenire, e dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza collabora con l’agenzia televisiva Rete News a Montecitorio.

La carriera televisiva comincia nel 1998 con l’agenzia ANSA Nella redazione di Bloomberg Tv, e diviene giornalista professionista nel 1999. Il primo contratto in RAI è al Giornale Radio, dove commenta le vicissitudini della politica italiana. Nel 2001 conduce il TG1 continuando ad occuparsi della cronaca politico-parlamentare e ottiene la nomina a caposervizio della Redazione Interni conducendo il TG1 delle ore 20.00 e numerose edizioni straordinarie, come la nascita del governo Monti, la telecronaca del giuramento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, quelle sull’attacco alla redazione di Charlie Hebdo a Parigi e sulla strage di Sousse in Tunisia, le cerimonie di apertura e chiusura di Expo 2015.

Dal 2019 conduce il programma La vita in diretta al fianco di Lorella Cuccarini, guidando la trasmissione nel periodo difficile della pandemia  andando in onda anche nel segmento tra le 14:00 e le 15:40. Dal 2020 conduce solo il programma dopo che la showgirl in una lettera alla redazione, ha sostenuto di essere vittima di maschilismo da parte di un collega. In seguito un gruppo di donne, si sono schierate in difesa di Matano riconoscendone la professionalità.

Alberto Matano è legato da una profonda amicizia e stima alla collega e amica Roberta Morise, tanto che i due sono stati paparazzati durante un brunch in un bar romano e Alfonso Signorini sul giornale Chi ha scritto: “Si sono ritrovati pochi giorni fa nella Capitale per un brunch veloce a pochi passi dagli studi Rai dove Matano conduce, con successo, La vita in diretta”. Roberta in occasione di un’intervista ha aggiunto: “Alberto, nei lunghi giorni di isolamento, anche se virtualmente, è sempre stato vicino”.

Il giornalista e conduttore si prende un po’ di tempo per se e va in vacanza in un posto davvero bellissimo, lontano da occhi indiscreti rimanendo in Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano)

LEGGI QUI>Enzo Miccio da Alberto Matano fa il gesto estremo: Nello studio succede l’impossibile

LEGGI QUI>Alberto Matano alla Vita in Diretta fa una rivelazione su Mara Venier: cambierà tutto

Le vacanze di Alberto Matano

Alberto Matano sorride occhiali da sole
Le vacanze in Italia (foto Instagram)

Il giornalista si gode il primo mare e le vacanze lontano dagli occhi indiscreti dei media e dei paparazzi in un posto meraviglioso, esclusivamente in Italia: si tratta di Soverato Marina in Calabria. 

Uno dei posti più invidiabili dove si possono trascorrere momenti di relax godendosi il primo sole e il primo mare. Trascorre le sue vacanze in Calabria, la sua terra d’origine a cui è molto legato.

Per ogni pausa un mare che merita, quello della Calabria, che fa da sfondo alla sua carriera professionale meravigliosa.

Gestione cookie