Entrambi sono musicisti e cantanti, Luciano Ligabue ha un fratello identico: ecco di chi si tratta

Il celebre Luciano Ligabue, non è l’unico rocker in famiglia: Ecco chi è Marco Ligabue, fratello dello storico cantante

Marco e Luciano Ligabue

Forse in pochi conoscono l’identità di Marco Ligabue, fratello del celebre cantautore Luciano che per anni ha fatto innamorare ed emozionare intere generazioni. Non è famoso come suo fratello ma anch’egli è un cantautore di successo, che ha pubblicato una serie di brani particolarmente apprezzati dal pubblico.

Stiamo parlando di Marco Ligabue, che ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica occupandosi del fan club di suo fratello, il noto “BarMario”.

Nel 2000 ha intrapreso la sua carriera come cantante e musicista, ed immediatamente ha riscosso successo, è un qualcosa di famiglia quindi! Conosciamolo meglio.

Marco Ligabue: vita privata

Il cantante nasce  a Correggio, Reggio Emilia, il 16 maggio 1970 ed è il fratello minore di Luciano, i due hanno 10 anni di differenza. I suoi studi iniziano presso l’istituto tecnico Leonardo Da Vinci.

Si diploma nel 1988 ed in quegli anni inizia a seguire le orme del fratello. Ovunque andasse, lo seguiva Marco che nel frattempo si occupava anche del merchandising e del suo fan club online.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Marco è sempre stato molto riservato al riguardo, da alcune indiscrezioni trapela solamente la sua passata relazione con  Melania, una donna sarda con la quale ha vissuto per molti anni ad Alghero.

Dalla loro relazione è nata Viola, l’unica figlia di Marco. Quando la coppia si è lasciata, il cantautore è tornato a Correggio, dove vive ancora oggi. Da quel momento non sappiamo se il cantante si al momento impegnato. Lui stesso in una recente intervista aveva dichiarato di essere felice nella sua nuova storia d’amore. Ma non ne abbiamo i dettagli.

Leggi anche -> Mara Venier si mette a nudo e rivela: Ho pianto per questa cosa | La confessione

Leggi anche -> Pesante lutto per il marito di Mara Venier: le lacrime versate a fiumi

Guarda anche —> Antonino Cannavacciulo, nato in una famiglia di cuochi: ecco qual è stata la sua prima ricetta

La carriera

Marco Ligabue

Dopo aver passato qualche anno al fianco di suo fratello, Marco ha fondato la sua band, i “Rio”. Con i suoi amici Fabio Mora, Fabio Ferraboschi e Alberto Paderni ha pubblicato quattro album. Nel 2013, Marco ha lasciato la band e si è dedicato alla carriera solista.

Oltre ad essere l’autore della maggior parte dei suoi brani, il cantante si è dimostrato un vero animale da palcoscenico: ogni anno migliaia di fan attendono i suoi live in tutta Italia.

Si pensi che nel 2019, per la sua esperienza in ambito musicale, è stato scelto per fare da giurato nella trasmissione di Michelle Hunziker, “All together now.

Impostazioni privacy