Ricordate Pietro Sermonti, Guido di Un medico in famiglia? Ecco che fine ha fatto

In molti lo ricorderanno nei panni di Guido di “Un medico in famiglia”, ma che fa oggi Pietro Sermonti? Scopriamolo Insieme

Pietro Sermonti (Instagram)

L’attore capitolino si è avvicinato al mondo dello spettacolo tramite il teatro. A tale proposito, dopo il conseguimento del diploma ha frequentato dei corsi di recitazione e di regia.

La prima opera a cui ha partecipato risale alla metà degli anni novanta, mentre poco dopo ha esordito anche sul set cinematografico. Il debutto sul grande schermo è arrivato con la sua partecipazione alla pellicola drammatica intitolata “Piccole anime”, diretta dal regista e sceneggiatore italiano Giacomo Ciarrapico.

In merito alla tv invece, Sermonti è salito alla ribalta proprio grazie all’interpretazione di “Guido” all’interno di “Un medico in famiglia”. Pietro infatti, ha recitato nella celebre nota soap opera per ben nove stagioni di fila, per la precisione a partire dal 2001 fino al 2009.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alfonso (@alfonsostagno)

Nello stesso periodo inoltre, ha preso parte ad alcuni episodi in altre serie tv di spicco in onda sul palinsesto televisivo nostrano, tra cui ad esempio “Elisa di Rivombrosa”.

Leggi qui -> Sergio Vastano, da Striscia la notizia all’anonimato televisivo: Ecco che fine ha fatto

Leggi qui -> Ricordate Benedetta Massola, la ragazza di Gerry Scotti dalle origini nobili? Ecco oggi che fine ha fatto

Leggi qui -> Ricordate Enzo Braschi, il paninaro di Drive In? Non immaginate che fine ha fatto

Che fine ha fatto Pietro Sermonti?

Dopo la lunga esperienza come personaggio di “Un medico in famiglia”, Pietro ha continuato a seguire la sua vocazione di attore.

Soltanto nell’ultimo decennio ha recitato infatti in svariati film sul grande schermo. Tra i più famosi ricordiamo la trilogia realizzata da Sidney Sibilia, composta da “Smetto quando voglio” ed i relativi sequel.

Ancor più recentemente ha partecipato alle riprese di “Uno di famiglia” e “Bentornato presidente”, rispettivamente nel 2018 e nel 2019, mentre proprio quest’anno ha preso parte al film di Susy Laude intitolato “Tutti per Uma”.

 

Anche sul fronte televisivo Sermonti si è dato molto da fare, tanto che proprio nella stagione corrente ha interpretato “Nicola o’sicc”, uno dei protagonisti della miniserie “Cops – Una banda di poliziotti”.

Sul capitolo legato alla sfera personale invece, purtroppo non abbiamo notizie. Gelosissimo della sua privacy, al giorno d’oggi l’attore romano, giunto quasi alla soglia dei cinquanta anni, risulta essere single.

Impostazioni privacy