Spesa a criptovalute, ecco come cambierà la nostra vita

Come si farà la spesa al supermercato grazie alle criptovalute? Ecco come cambierà la spesa del futuro.

Bitcoin
Simbolo dei Bitcoin – Getty Images

La spesa del futuro si avvicina sempre di più al mondo delle criptovalute. Infatti, se un tempo venivano usati solo contanti, ora, anche grazie agli incentivi del Cashback, l’uso di pagamenti elettronici dilaga in tutta Italia e non solo. In questo modo, possiamo evitare di portare con noi ingenti somme di denaro. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è la nostra carta di credito, ma, c’è di più.

Se proprio vogliamo dirla tutta, non avremmo bisogno neanche della carta di credito, in quanto basta soltanto presentare il proprio telefono cellulare. Solitamente si collega la propria carta ad una applicazione e grazie a quest’ultima è possibile effettuare comodamente acquisti alle casse dei negozi.

Tuttavia, i vantaggi di usare carte di credito sono molteplici. Primo fra tutto, c’è il beneficio di disincentivare l’evasione fiscale. Poi, non c’è l’urgenza di portare con sé il portamonete. Ora, però, gli utenti sono pronti a fare un salto in avanti e sono disposti a buttarsi sulle criptovalute. L’entrata ufficiale è prevista per il 2022.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Spesa online, i consigli su come farla al meglio e risparmiare 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Elon Musk dice addio ai Bitcoin, ma non alle criptovalute, ecco dove punterà

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Non solo Bitcoin, quali sono le criptovalute emergenti? Diamo uno sguardo

Come sarà fare la spesa con le criptovalute?

Spesa
Persone in fila dopo aver effettuato acquisti – Getty Images

Intervistato dal quotidiano Il Corriere della Sera, il Country Manager per l’Italia di Mastercard, Michele Centemero, ha espresso la sua opinione circa il futuro degli acquisti da parte degli italiani. Grazie alla pandemia gli acquisti online sono schizzati alle stelle e proprio per incentivare questo tipo di acquisti Mastercard sta pensando di ampliare i metodi di pagamento a disposizione dell’utente.

Secondo Centemero, inoltre, ci sono alcuni criteri da considerare per valutare se una criptovaluta sia sicura o meno. Tra questi figurano la protezione dei consumatori, la conformità alle normative e la stabilità della valuta.

Insomma, sembra proprio che la criptovaluta sia la moneta del futuro. Al momento sono numerosi i bar o punti di vendita che accettano questa moneta digitale. In aggiunta, attualmente è possibile già fare acquisti online utilizzando questo metodo di pagamento. La tecnologia contactless sta diventando sempre di più una certezza e in questo scenario la crypto trova la sua naturale collocazione.

Le idee e le opinioni espresse in questo articolo appartengono unicamente all’autore e non riflettono necessariamente i punti di vista di Cointelegraph. Ogni investimento e operazione di trading comporta dei rischi. Dovresti condurre una ricerca propria quando prendi una decisione.

Impostazioni privacy